21 novembre 05, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gorizia
| copertura modello
Ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato al modellismo dinamico e ora vorrei provare a costruirmi un modello della GreatPlanes, il PETE'N POKE SPORT 40 balsa kit, la costruzione non è difficile ma non ho esperienza con la posa del monokote o simile... qualcuno può aiutarmi!!! Ciao |
22 novembre 05, 00:50 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ciao, intanto ti consiglio di comprarti l'apposito ferro da stiro perchè quelli normali sono pesanti e si impugnano male. Poi è una questinone di esperienza e le prime volte butterai via qualche pezzo. Comunque per l'ala rivesti prima la parte di sotto tagliando il pezzo con un minimo di eccedenza poi rifila con una lametta. Rivesti poi la parte di sopra sormontando di circa 1 cm la parte di sotto già ricoperta. Per fare queste operazioni passa prima il ferro sui bordi del pezzo di termo e poi pian piano fallo ritirare al centro sfiorando appena la superficie col ferro. Per la fusoliera e i piani di coda la cosa è più complicata e dipende dalla forma ma la tecnica è la stessa, apezzi sovrapponendili di circa 5 mm. Ricordati di regolare il termostato bello caldo ma senza esagerare (fai delle prove su un ritaglio) e di togliere la polvere sul balsa con un panno umido(esistono anche dei prodotti per preoarare il fondo). Se la superfucie da stirare è ampia, bucherella con uno spillo il balsa per evitare le bolle. Comincia a provare e poi ci risentiamo. |
22 novembre 05, 08:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
22 novembre 05, 09:34 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
22 novembre 05, 13:13 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
A parte il peso è anche una questione di impugnatura (manico lungo). Inoltre quelli dedicati sono piccoli ed entrano più facilmente da tutte le parti. Poi, se uno vuol risparmiare, si fa andar bene anche quell'altro. Ciao! |
23 novembre 05, 09:23 | #7 (permalink) Top |
| Le finiture
Dopo averlo ricoperto deve essere verniciato o bisogna ricoprirlo con vari colori diversi di kote per dargli l'aspetto che ha sulla confezione (vorrei acquistare il Pete'n poke della GreatPlanes - http://safalero.go2000.it/sc.asp?C=&Id=GPMA0493). grazie a tutti dei consigli. |
23 novembre 05, 09:39 | #8 (permalink) Top |
| Pete'n Poke
Cosa ne pensate? Qualcuno ha informazioni sul modello... come vola, è ben progettato, è adatto ad un principiante? ecc. ecc. Ciao. Pete'n Poke - http://safalero.go2000.it/sc.asp?C=&Id=GPMA0493 |
23 novembre 05, 11:43 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |