04 giugno 04, 21:18 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Quello che ho notato è che quando carico un pacco ancora caldo raggiungo il picco ad un voltaggio più basso che non se le metto sotto carica ben fredde. Diciamo che per un sette celle raggiungo 10, 4 v partendo celle ancora calde e 10,8 con celle fredde. ovviamente nelle stesse condizioni di carica. Più sono fredde e più è alta la tensione di picco ma non saprei dire con sicurezza se ciò corrisponde anche ad una maggiore capacità. Suppongo di si. Per raffreddare bene un pacco da 1050 ma ci vuole almeno un paio di ore a temperatura ambiente. Se le celle sono molto calde quando le metti nel modello significa che non hanno potuto raggiungere il massimo voltaggio. Sono daccordo che sia inutile raffreddarle dopo averle caricate se non per poter dare una overcarica all'ultimo minuto. Ciao, Mauro |
05 giugno 04, 22:11 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
In teoria le celle calde non andrebbero caricate perchè 1) non sono in grado di immagazzinare la loro capacità nominale 2) si rovinano. Sul secondo punto ho esperienze dirette. Ho buttato un pacco di 8 celle 2000...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
06 giugno 04, 14:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2004
| Caricabatterie da campo spartanissimo Citazione:
Dimenticavo, come delta peak uso il conto alla rovescia del mio orologio che quando suona mi fa scattare a staccare il pacco | |
Bookmarks |
| |