Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 05, 18:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Gunther rossa su Easy Star

Prima di tutto devo ringraziare tutti gli utenti del Forum, leggendo i quali mi sono fatto un minimo di idea prima di passare all'acquisto dell'easy star che, come già detto e ridetto, si è rivelato un ottimo trainer. Sabato ho fatto i miei primi due atterraggi ed è stata una gran bella soddisfazione, dopo che per diverse volte al campo volo, in prossimità del momento cedevo la radio a qualche pilota più esperto.
Veniamo al dunque: ho rotto la gunther bianca di serie e l'ho ricomprata, ma mi sono fatto tentare anche dall'acquisto di quella rossa, più grande, dato il basso costo e volevo sapere se si può montare "in diretta" sullo speed400 6V di serie (praticando un minimo scasso nella fusoliera per il diametro di rotazione) o se invece va ridotta. Oppure se conviene prendere il 480 7,2V.
Grazie a tutti quanti vorranno rispondermi
Ciao
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 20:01   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
non credo che sia una buona idea sostituire l'elica. La gunter bianca è l'ideale per la motrizzazione che hai al momento. Se metti un 480 7,2 sarai anche costretto a montare un pacco batterie più grande e pesante.... a proposito che batteria usi ora? Potresti trovare benefici sostituendo solo quella.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 20:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
non ti consiglio di fare niente perchè l'elica piu grande aumenta di poco il rendimeto ma fa salire l'assorbimento vertiginosamente, quindi non te lo consiglio.
poi c'è il 480....
il 480 in diretta non ha delle prestazioni tanto esuberanti come puo sembrare, io ho visto un easy con il 480 e non cambia molto rispetto al 400 6 v
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 20:27   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
non ti consiglio di fare niente perchè l'elica piu grande aumenta di poco il rendimeto ma fa salire l'assorbimento vertiginosamente, quindi non te lo consiglio.
poi c'è il 480....
il 480 in diretta non ha delle prestazioni tanto esuberanti come puo sembrare, io ho visto un easy con il 480 e non cambia molto rispetto al 400 6 v
Certo, anzi se non si sostituiscono le batterie va anche peggio...

Io ho una gunter rossa con il 480 7.2 volt e un pacco da tre lipo...

Come si dice.... va che vola.... rispetto al 400 originale...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 11:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Perfetto, grazie a tutti. Vorrà dire che rimarrà lì in attesa di tempi (e motori e batterie) migliori. Per quanto riguarda la batteria uso un pacco che mi sono autocostruito con 7 celle da 1100 mAh NiMh e, almeno per il momento ne sono soddisfatto: dando motore al massimo solo per risalire quando la quota è troppo bassa e veleggiando al minimo o addirittura senza sono stato su quasi un'ora, sabato scorso, e quando sono atterrato c'era ancora abbastanza gas per un'ultima risalita.
Bye
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks