16 dicembre 09, 23:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
| info acquisto
Salve,sono un principiante in questo campo,sono andato in campo di volo a padova e mi sono innamorato di un f35 (mi sembra),a ventola intubata,premesso che so' usare solo scafi e auto rc,ma non ho mai usato un aereo,per cominciare e' buono come modello,o lo distruggo subito?
|
16 dicembre 09, 23:38 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
17 dicembre 09, 11:04 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 dicembre 09, 13:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Non tanto perchè di fatto vi è un asse in più di controllo, piuttosto perchè il controllo di un asse crea un effetto secondario negli altri due da dover così lavorare con i pollici simultaneamente. Unisci a questo, inoltre, le forse della fisica che vorrebbero il modello parcheggiato a terra e quelle meteorologiche per nulla interessate a ciò che incontrano e da qui la difficoltà/bellezza di qualcosa che può spaziare intorno a te ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
17 dicembre 09, 15:03 | #6 (permalink) Top |
|
ho provato stamattina a usarne uno con un mio amico che ha fatto da supervisore,sembrava piu' facile guardando,quindi intanto imparo con l aliante che e' facilino e poi un passo alla volta....Mi sa' che abbandono auto e scafi,troppo bello far volare un modello!!!!
|
17 dicembre 09, 15:04 | #7 (permalink) Top | |
| |
18 dicembre 09, 13:50 | #8 (permalink) Top |
|
allora, uno si chiama apollo,e uno easy starter/star?semplicino da usare,se si e' fidato a darmelo in mano...,cmq nonostante meno un grado,sono rimasto li' un ora in campo di volo,ora capisco perche' tanti mi dicevano di provare,troppo bello,troppo!!
|
18 dicembre 09, 13:53 | #9 (permalink) Top | |
Se vuoi iniziare quello è probabilmente l'aereo con gradino più basso. Se ti fai aiutare puoi anche partire da motoalianti già più seri come Easy Glider o Elektro Junior (che poi ti rimangono utili anche quando impari). Comunque dai un'occhiata al forum principianti. Buon divertimento! | |
18 dicembre 09, 21:25 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-12-2009 Residenza: PIEMONTE
|
secondo me se vuoi partire bene un bel easy glider è l ideale.. proprio per la lentezza dei suoi movimenti ti da tutto il tempo di riflettere prima che sia troppo tardi. passando poi a modelli molto piu grossi, parlo anche di maxi, avraila manualità di controstare una virata con direzionale, tutte cose che gli alianti, anche se easy ti insegnano
|
Bookmarks |
| |