16 dicembre 09, 12:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: Firenze
| rinforzo ali Staggerwing Flyzone
Ciao a tutti,sono appena arrivato nel mondo dell'aereomodellismo(spero di imparare grazie a voi esperti).Ho acquistato uno Staggerwing,biplano della Flyzone a 3 canali...x iniziare mi hanno consigliato questo modello elettrico.Vi chiedo:visto che le ali sono in polistirolo,c'è una colla spray o un rivestimento per rinforzarle un pò,senza appesantirle troppo?Le vedo un pò debolucce e nn vorrei spaccare tutto quando farò il mio primo volo.Ovviamente tutti i consigli(come tenere il timone e il cabra-picchia...etc)sono ben accetti Vi ringrazio fin da ora!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! David 69 |
16 dicembre 09, 14:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,dunque premettendo che non conosco il modello nello specifico,direi che comunque non e' assolutamente adatto ad imparare un biplano,perche' dal volo particolare e poco propenso a perdonare gli errori di pilotaggio (se poi e' piccolo peggio ancora). Detto questo direi che il tuo problema ora non e' quello di rinforzarlo,che servirebbe solo ad appesantirlo e renderlo ancora piu' difficile da gestire. Se vuoi veramente imparare,trova qualcuno che ti aiuti,meglio in un campo volo e con un modello adatto,trainer ala alta,veleggiatore,ecc |
16 dicembre 09, 16:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: Firenze
|
:-( il negoziante mi ha mentito allora..maledetto!!! Grazie comunque pollovolante..me tapino!! Ora nn posso ricomprare un altro modello(c'è crisi).. proverò a farlo volare..il problema è che qui a Firenze c'è un club di aeromodellismo,ma vogliono 100 euro al mese x diventare soci..e io nn conosco nessuno al di fuori del club.. |
16 dicembre 09, 16:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Guarda qui:http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb-catview-pid-9.html Nella tua zona ci sono almeno una decina di campi volo,contatta quello a te piu' comodo e vedrai che non te ne pentirai. Comunque penso che la quota per il campo sia di 100 euro all'anno e non al mese,quota che di solito comprende un'assicurazione indispensabile per poter divertirsi in tranquillita'. Ciao |
17 dicembre 09, 14:26 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
... e comunque all'inizio ti fanno sicuramente provare. Comunque concordo col pollo, un biplano di solito manca di una caratteristica utile ai principianti: la planata lunga e lenta. E i modelli recenti da principiante sono fatti in EPP, che è molto più indistruttibile del polistirolo... |
17 dicembre 09, 14:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
a proposito di crisi... se "investi" nell'iscrizione ad un campo, troverai gente disponibile ad insegnarti e ad aiutarti in ogni modo e avrai risparmiato dei bei soldini in modelli rotti i controlli pre-volo sono molto importanti, se fatti da un esperto ti garantiscono di non decollare con i comandi invertiti oppure con escursioni delle parti mobili insufficienti o peggio eccessive ciao, Marco |
18 dicembre 09, 19:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Quoto tutti i consigli che ti sono stati dati fin'ora. Il biplano in oggetto è una bella farfalletta, ho visto il filmato del volo dello Staggerwing e si vede chiaramente che ha bisogno di continue correzioni quindi per imparare non va bene, ti consiglio di renderlo al negoziante ed investire i tuoi soldi su un trainer ala alta molto meno nervoso.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |