Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 23:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccowii

Data registr.: 09-06-2009
Exclamation Aiuto urgente!!!problema con lipo..rispondete

Ciao a tutti,pochi minuti fa ho avuto la brillante idea di smaltire una lipo gonfiatasi nell ultimo crash.Ho riempito un secchio con acqua e sale dopo averla immersa ho fatto dei piccoli buchi su entrambi i lati,e fin qui tutto bene direte...e invece fumata nera con relativo scoppio.Il punto e questo mi sono attrtezzato per portarla fuori il piu lontano possibile da casa sempre dentro il secchio cosa puo essere successo?Come mi devo comportare ora
chiccowii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 23:45   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chiccowii Visualizza messaggio
Ciao a tutti,pochi minuti fa ho avuto la brillante idea di smaltire una lipo gonfiatasi nell ultimo crash.Ho riempito un secchio con acqua e sale dopo averla immersa ho fatto dei piccoli buchi su entrambi i lati,e fin qui tutto bene direte...e invece fumata nera con relativo scoppio.Il punto e questo mi sono attrtezzato per portarla fuori il piu lontano possibile da casa sempre dentro il secchio cosa puo essere successo?Come mi devo comportare ora
non è tritolo non temere..... lasciala nel secchio con l'acqua (magari per prudenza ad un paio di metri da oggetti infiammabili) e poi domani la porti in un contenitore per batterie esauste , li trovi nei centri commerciali o vicino a grandi negozi di elettronica/elettrodomestici. Alcuni comuni (da noi lo fanno) hanno aree attrezzate per lo smaltimento delle batterie, i privati ci possono accedere gratuitamente. In futuro evita questa complicate e inutili procedure, isola i cavi e porta la batteria in un centro di raccolta.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 10:37   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
......e soprattutto non forare più le batterie, sennò te la cerchi
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 11:40   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Era carica, immagino.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 00:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Data registr.: 22-06-2009
le puoi bucare da scariche o quasi con qualcosa di molto piccolo e appuntito NEGLI SPIGOLI!!
Vecchio 14 dicembre 09, 18:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
forse avresti dovuta scaricarla per benino... una lampadina da 12 V quelle delle auto e la porti praticamente a zero, così non avresti avuto problemi
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 12:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di albtf

Data registr.: 29-12-2009
io una cella difettosa e completamente scarica (tolta da un pacco 3s c he mi faceva 7,4v) la ho presa a sassate e poi forata con un chiodo più volte per vedere se esplodeva.. niente.. quindi se sei sicuro che è scarica non corri pericolo!

Born to fly
albtf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 02:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
Smile batteria sbilanciata

c'è qualcuno che sa dirmi come bilanciare una batteria che non ne vuol sapere di fare la brava?ho un thunder power 610 c.....quando non riesce a bilanciare una cella mi da errore di bilanciatura...se voglio,salto di schermata e la carico comunque.....non è corretto farlo ma è anche vero che devo ancora capire se c'è la possibilità di salvarla o ho un caricabatterie da 100 euro che è un pacco...qualcuno mi ha detto che devo bilanciarla a parte con un bilanciatore..ma allora il mio tanto decantato 610???
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 02:51   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mai bucare le lipo.. ne scariche ne salate, non ha nessun senso.
Vecchio 13 febbraio 10, 00:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Data registr.: 22-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
c'è qualcuno che sa dirmi come bilanciare una batteria che non ne vuol sapere di fare la brava?ho un thunder power 610 c.....quando non riesce a bilanciare una cella mi da errore di bilanciatura...se voglio,salto di schermata e la carico comunque.....non è corretto farlo ma è anche vero che devo ancora capire se c'è la possibilità di salvarla o ho un caricabatterie da 100 euro che è un pacco...qualcuno mi ha detto che devo bilanciarla a parte con un bilanciatore..ma allora il mio tanto decantato 610???
che voltaggio ha la cella incriminata? non conosco il tuo caricabatterie, ma che collegamenti devi fare per caricare le lipo?

Bookmarks