10 dicembre 09, 01:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: bollate
Messaggi: 64
| fissaggio motore
Salve a tutti. Sto montando il mio primo aereo, e' un tiger 3 40 con motore os 46 ax. il castello motore e' gia' montato sul modello, ma non ci sono i fori per fissare il motore. A che distanza devo farli per posizionare correttamente il motore ? Devo tenere presente qualche accorgimento per evitare brutte sorprese ? Grazie per ogni suggerimento. Andrea |
10 dicembre 09, 09:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 dicembre 09, 11:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
tieni conto anche del bilanciamento questo modello ha la tendenza ad essere pesante in coda, cerca di utilizzare il punto di fissaggio del motore anche per evitare di dover aggiungere poi del piombo per il corretto centraggio......spesso anche solo un cm in avanti del motore aiuta.....qui, non essendo condizionato da naca e quant'altro te lo puoi permettere
__________________ Simone |
27 dicembre 09, 10:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: bollate
Messaggi: 64
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altro dubbio: posizionando il motore (os 46 ax) vedo che tocca con la valvola a spillo il bordo della fusoliera. Sto sbagliando qualcosa oppure e' normale che si debba fare un rientro nella fusoliera per trovare lo spazio ? In alternativa posso riposizionare la valvola in verticale (come indicato sul manuale del motore) ? Grazie a tutti e buone feste |
27 dicembre 09, 19:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Se non hai una limetta per fare il "rientro", puoi mettere lo spillo in verticale, sempre che poi il tubetto dal serbatoio sia possibile inserirlo senza fare i salti mortali.... L'importante in questo e' che i tubetti non facciano giri strani o curve strette ( per non rischiare di schiacciarsi) e che sia possibile agevolmente regolare lo spillo al momento dell' utilizzo . Tutto il resto e' "estetica" |
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