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Vecchio 29 dicembre 09, 02:57   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Originalmente inviato da draco72 Visualizza messaggio
Salve a tutti
avrei bisogno di un piccolo consiglio. Cosa ne pensate del Calmato 40 trainer come primo aereo per imparare? Conoscete un modello più valido dal punto di vista dell'apprendimento?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
ne penso che se ti metti a vedere in internet costa un sacco di soldi in più degli altri e non ha niente di speciale.Una volta che hai imparato non ti serve piu neanche e lo sostituisci con qualcos'altro .
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 13:04   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
aggiungo la struttura è in grado di tenere fino ad 10, 61 se parliamo di classe 40-46, mentre tiene un 90 se parliamo di classe 60.
comunque montaci o un 7,5 o 8,5 nell'ottica di continuare a volare, mentre se questo sarà solo la tua esperienza allora mettici un 6,5. I motori jba costano poco e sono delle belve di potenza
ciao Panterone,
mi hanno regalato un calmato ala bassa classe 40 e vorrei metterci proprio un jba da 10cc. pensi, con la tua esperienza, che andrebbe bene?
mi piacerebbe ricevere informazioni su questa combinazione.
grazie
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 14:34   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
ciao Panterone,
mi hanno regalato un calmato ala bassa classe 40 e vorrei metterci proprio un jba da 10cc. pensi, con la tua esperienza, che andrebbe bene?
mi piacerebbe ricevere informazioni su questa combinazione.
grazie
I calmato sono fatti benissimo, la struttura è in grado di tenerlo, i jba sono motori molto potenti, per me più dei Supertigre, forse come un 12,5cc ST
Quando avevo il clone del calmato con il ST 7,5 andava superbene, ma potevo tranquillamente mettere su un 10cc perchè la struttura lo avrebbe retto sicuramente. Se invece dovessi mettere il 10cc sul il tiger 40 io credo avrei l'esplosione in volo , fa fatica a tenere il 7,5 anche adesso
Sono entrambi eccellenti modelli.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 16:14   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
sto acquistando anch'io un calmato ala bassa 40 sport, rosso.
ho trovato un prezzaccio in uk 100 sterline. (saranno 85 euro più o meno)
ho una discreta esperienza di volo e su questo modello vorrei metterci un 10 cc in quanto ce l'ho gia.
pensate che un 10 cc possa creare problemi????? bisognerebbe appesantire il modello per il centro di gravità?
ciao
guarda che 100 sterline equivalgono a 110 euro poi devi aggiungere circa 20 euro di spedizione......... non so quanto costa un calmato in Italia
ciao
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 20:24   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di ranza95
 
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Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
guarda che 100 sterline equivalgono a 110 euro poi devi aggiungere circa 20 euro di spedizione......... non so quanto costa un calmato in Italia
ciao
più o mene si raggiunge lo stesso prezzo con le spese di spedizione...quindi non ne vale la pena

AEREO CALMATO TRAINER 40 GIALLO - Benvenuti in Cavinato Modellismo
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risus abundat in ore stultorum...
ranza95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 12:35   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Ludo91
 
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ricordatevi con con un aereo del genere e` TASSATIVO un istruttore, no navete la benchemenima speranza di non distruggerlo al primo volo se non avete un istruttore, a prescindere da quanto portati siate per il pilotaggio se non avete la disponibilita` di un istruttore prendere un Easy Star che risparmiate soldi e delusioni
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 18:54   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di ercole.roberto
 
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Residenza: pinerolo(to)
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
I calmato sono fatti benissimo, la struttura è in grado di tenerlo, i jba sono motori molto potenti, per me più dei Supertigre, forse come un 12,5cc ST
Quando avevo il clone del calmato con il ST 7,5 andava superbene, ma potevo tranquillamente mettere su un 10cc perchè la struttura lo avrebbe retto sicuramente. Se invece dovessi mettere il 10cc sul il tiger 40 io credo avrei l'esplosione in volo , fa fatica a tenere il 7,5 anche adesso
Sono entrambi eccellenti modelli.
non concordo per i jba
ho avuto st e provato jba forse non son stato fortunato ma quest ultimo
mi ha dato problemi di trafilamento aria dal carburatore.Con un 7,5 abc st
ci fai delle salite quasi in verticale ne hai da vendere non azzardare di più.
ercole.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 19:29   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
concordo, non superare i 7,5 i modello non sopporta di piu ed e inutile aggiungere peso, con un bel os 46 ax o la che per il medello e perfetto ci fai di tutto senza problemi con un costo limitato
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 15:23   #49 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 44
dove posso acquistare il calmato 40 sport rtf?

grazie.
maxbridge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:03   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 4
ciao, ragazzi, è il mio primo messagio sul forum, mi sto avvicinando da poco al mondo dell'aeromodellismo....
ho visto su ebay una buona offertal per il calmato traiter dalla germania, 120 euro compresa spedizione.
una curiosità, l'autonomia di volo quant'è?
pabloescobarr non è collegato   Rispondi citando
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