![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
bel modello sicuramente e giusto per imparare... pero attenzione l ala alta il carrello e dentro la fusoliera.. difficile far malani mentre l ala bassa e attaccato alle ali.. molto piu facile far malani.. io li ho avuti tutti e due e ti posso dire che con un bel 46 ax os sono identici i due modelli ci fai le stesse cose...e ti diverti per un po.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009
|
grazie a tutti per le info....di sicuro seguirò i vs. consigli. Dalle mie parti è un po' difficile volare, ma ho scoperto un gruppetto di persone appassionate che mi potranno seguire nei primi passi.Al primo volo vi farò sapere....ciao a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Resta il fatto che se hai qualcuno che ti aiuta nella messa a punto del modello e' tutto piu' semplice. ciao giagi | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009
|
Grazie dei consigli...ma come è difficile decidersi.....alcuni dicono che ci sono poche differenze, altri invece affermano che le differenze ci sono eccome..... ma guarda un po' in che situazione misono infilato ![]() oltre tutto i Calmato sono belli tutti e due.....altri argomenti che possano far pendere la bilancia da una parte o l'altra?? AIUTO |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Fai come vuoi, ma chi ticonsiglia assolutamente l'ala alta evidentemente non conosce il calmato. In generale il discorso di iniziare con l'ala alta perchè l'ala bassa è più instabile è corretto. Ma con il calmato non è così! . I due modelli per quanto riguarda le possibilità di apprendimento sono esattamente equivalenti. Fidati, i modelli li conosco molto bene tutti e due.
__________________ Fly Low! |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Prendi l'ala alta in ogni caso per iniziare, poi dopo prendi l'ala bassa. I calmato sono modelli eccezionali entrambi docili, prevedibili ed grandi volatori Io ti avevo consigliato l'easycub perchè da come avevo recepito avresti voluto volare senza l'assistenza assidua di un esperto, ma se invece ti affiderai all'esperienza di questi aereomodellisti allora vai di calmato Ultima modifica di panterone : 09 dicembre 09 alle ore 18:20 | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Imparare col calmato ad ala alta per poi passare all'ala bassa è come imparare ad andare in bicicletta con quella da donna e poi passare a quella da uomo. Praticamente non si nota la differenza. Se vuoi iniziare per forza con l'ala alta ( e bada bene puoi tranquillamente farlo), dopo è inutile passare allo stesso modello ad ala bassa, in quanto non noteresti quasi nessuna differenza e non avresti progressi nel volo. In questo caso come secondo modello consiglierei un acro leggermente più tirato e che ti permetta di evolverti nelle tecniche di pilotaggio. Se no, (Scelta che io consiglio sempre) inizia direttamente con l'ala bassa e non avrai nessun problema. Il tutto, non mi stancherò mai di dirlo, sempre al campo di volo e con l'assistenza di un istruttore.
__________________ Fly Low! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trainer calmato | thehit | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 22 marzo 09 00:08 |
trainer calmato motore ? | oscar77 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 15 gennaio 08 20:22 |
Decollo Trainer Calmato | maxmax | Aeromodellismo | 4 | 10 novembre 04 17:17 |
ASSEMBLAGGIO CALMATO TRAINER | sub1812 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 28 ottobre 04 12:41 |