Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 09, 23:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
bel modello sicuramente e giusto per imparare... pero attenzione l ala alta il carrello e dentro la fusoliera.. difficile far malani mentre l ala bassa e attaccato alle ali.. molto piu facile far malani..
io li ho avuti tutti e due e ti posso dire che con un bel 46 ax os sono identici i due modelli ci fai le stesse cose...e ti diverti per un po..
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 00:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di draco72

Data registr.: 18-07-2009
grazie a tutti per le info....di sicuro seguirò i vs. consigli. Dalle mie parti è un po' difficile volare, ma ho scoperto un gruppetto di persone appassionate che mi potranno seguire nei primi passi.Al primo volo vi farò sapere....ciao a tutti
draco72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 11:05   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
bravo!
aver qualche esperto che ti aiuta (almeno all'inizio) è molto importante per evitare delusioni!

Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 11:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di draco72

Ora però mi sorge un piccolo dubbio....c'è così tanta differenza fra ala alta e bassa, per quanto riguarda la stabilità?
Se voi foste nei miei panni, cosa scegliereste?
Vecchio 09 dicembre 09, 12:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da draco72 Visualizza messaggio
Ora però mi sorge un piccolo dubbio....c'è così tanta differenza fra ala alta e bassa, per quanto riguarda la stabilità?
Se voi foste nei miei panni, cosa scegliereste?
Se hai deciso per lo scoppio vai con ala alta che e' piu' semplice da gestire in particolar modo in atterraggio e' un pacioccone, anche se il calmato sport non e' complicato piu' di tanto, ma sicuramente richiede piu' conoscenza.
Resta il fatto che se hai qualcuno che ti aiuta nella messa a punto del modello e' tutto piu' semplice.

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 13:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
é un ottimo modello, lunico "problema" e che ti deve assistere qualche duno la prima volta per carburare e dare i giusti indirizzi ai comandi.
Vecchio 09 dicembre 09, 16:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di draco72

Grazie dei consigli...ma come è difficile decidersi.....alcuni dicono che ci sono poche differenze, altri invece affermano che le differenze ci sono eccome.....
ma guarda un po' in che situazione misono infilato
oltre tutto i Calmato sono belli tutti e due.....altri argomenti che possano far pendere la bilancia da una parte o l'altra??
AIUTO
Vecchio 09 dicembre 09, 16:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Fai come vuoi, ma chi ticonsiglia assolutamente l'ala alta evidentemente non conosce il calmato.
In generale il discorso di iniziare con l'ala alta perchè l'ala bassa è più instabile è corretto.
Ma con il calmato non è così! .
I due modelli per quanto riguarda le possibilità di apprendimento sono esattamente equivalenti.
Fidati, i modelli li conosco molto bene tutti e due.
Vecchio 09 dicembre 09, 18:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Fai come vuoi, ma chi ticonsiglia assolutamente l'ala alta evidentemente non conosce il calmato.
In generale il discorso di iniziare con l'ala alta perchè l'ala bassa è più instabile è corretto.
Ma con il calmato non è così! .
I due modelli per quanto riguarda le possibilità di apprendimento sono esattamente equivalenti.
Fidati, i modelli li conosco molto bene tutti e due.
li conosco benissimo e confermo, però la differenza sostanziale sta nella visibilità del modello. L'ala alta in qualsiasi condizione capisci com'è messo, mentre l'ala bassa quando è dritto e lo vedi dal lato spesso vedi solo la fusoliera e non le ali, almeno per me a volte provo disagio. Un'altra differenza è che l'ala alta tende ad autoradrizzarzi per via della distruzione dei pesi tipo pendolo, mentre l'ala bassa lo devi accompagnare.
Prendi l'ala alta in ogni caso per iniziare, poi dopo prendi l'ala bassa. I calmato sono modelli eccezionali entrambi docili, prevedibili ed grandi volatori
Io ti avevo consigliato l'easycub perchè da come avevo recepito avresti voluto volare senza l'assistenza assidua di un esperto, ma se invece ti affiderai all'esperienza di questi aereomodellisti allora
vai di calmato

Ultima modifica di panterone : 09 dicembre 09 alle ore 18:20
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 19:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
li conosco benissimo e confermo, però la differenza sostanziale sta nella visibilità del modello. L'ala alta in qualsiasi condizione capisci com'è messo, mentre l'ala bassa quando è dritto e lo vedi dal lato spesso vedi solo la fusoliera e non le ali, almeno per me a volte provo disagio. Un'altra differenza è che l'ala alta tende ad autoradrizzarzi per via della distruzione dei pesi tipo pendolo, mentre l'ala bassa lo devi accompagnare.
Prendi l'ala alta in ogni caso per iniziare, poi dopo prendi l'ala bassa. I calmato sono modelli eccezionali entrambi docili, prevedibili ed grandi volatori
Io ti avevo consigliato l'easycub perchè da come avevo recepito avresti voluto volare senza l'assistenza assidua di un esperto, ma se invece ti affiderai all'esperienza di questi aereomodellisti allora
vai di calmato
Lo ripeto ancora una volta e poi getto la spugna:
Imparare col calmato ad ala alta per poi passare all'ala bassa è come imparare ad andare in bicicletta con quella da donna e poi passare a quella da uomo.
Praticamente non si nota la differenza.
Se vuoi iniziare per forza con l'ala alta ( e bada bene puoi tranquillamente farlo), dopo è inutile passare allo stesso modello ad ala bassa, in quanto non noteresti quasi nessuna differenza e non avresti progressi nel volo. In questo caso come secondo modello consiglierei un acro leggermente più tirato e che ti permetta di evolverti nelle tecniche di pilotaggio.
Se no, (Scelta che io consiglio sempre) inizia direttamente con l'ala bassa e non avrai nessun problema.
Il tutto, non mi stancherò mai di dirlo, sempre al campo di volo e con l'assistenza di un istruttore.

Bookmarks