20 novembre 05, 11:45 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 novembre 05, 12:42 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque quel paletto e del campo volo di cecina, l'ho riconosciuto, e anche quella plastica arancione. potri cimentarmi anche io nel limbo, quando mi finisce la crisi mistica.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
21 novembre 05, 10:38 | #13 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Per scacciare le crisi mistiche c'è solo una cura...... volare oh! oh! Io vado al campo del Gapl a Pisa da ormai un annetto. Mi rendo conto che da Cecina è un tantino fuori mano ma perchè non vieni a trovarci? |
21 novembre 05, 12:13 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
21 novembre 05, 12:56 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
21 novembre 05, 13:45 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Ho rispolverato lo spirit causa 2 modelli in costruzione e 1 che necessita di una piccola ma vitale riparazione.... mi reco in pendio con 3°C e vento costante... Arrivo bello in circuito sulla mia testa, cosa che di solito evito perchè si passa sopra una stradina dove parcheggiano le macchine...e ieri c'era pure pieno di bambini. Ebbene lo spirit con i suoi 2 bei canali decide che per un po' non risponde ai comandi (tipica sordità al timone e al quota in caso di vento in coda..odio i 2 canali) e non vuole saperne di cambiare assetto... Fate un 2+2 ...assetto cabrato e vento in coda....velocità del modello bassina...quota 6/7 mt... Ovvio che stalla ma fortunatamente si gira verso il pendio senza perdere troppa quota (credo a questo punto fosse a 1,80/2mt di quota)....ma tra lui e la valle ci sono due alberi...ora devo decidere se vale la pena cercare di virare (in tutto questo tempo ho percorso circa 3 metri e non ho velocità) per evitare gli alberi oppure infilarmici dentro.... Se viro e stallo faccio un timbro sulla macchina (ci sto per passare sopra)....quindi secondo voi cosa ho fatto? Adesso ho 2 aerei in costruzione e 2 in riparazione. L'abbraccio dell'alberello si è mangiato 5 cm di b.e. per ala e ha crepato il piano di coda. Adesso ho la scusa per rifare completamente lo spirit.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 novembre 05, 14:43 | #17 (permalink) Top |
User |
Bhe allora siamo in 3! Parto con il mio safari (11 anni senza incidenti) sono 6 mesi che non volo ma dopo 3 minuti ho già ripreso la mano. Volo tranquillo! Tonneaux, looping! Ad un certo punto il modello si impenna e poi il cabra non funziona più! Una breve veleggiata e poi si impianta nel terreno con una picchiata! Risultato danni su tutto il modello! Colpa di un rinvio di plastica tranciato! |
21 novembre 05, 15:40 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
...se ti riviene la voglia fammelo sapere ( fabio23@interfree.it) magari se vai al praticello ti faccio compagnia , tanto un pò di depron da rompere si trova sempre..... | |
21 novembre 05, 15:53 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Attenzione anche alle fusoliere in plastica dei modelli vecchi, soprattutto adesso che è freddo. Per esperienza vi dirò che mi fido SOLO del Lexan o della vetronite, per volare di questi tempi, e che se avessi un modello vecchio sforzerei per prova tutte queste parti per controllare se si rompono. Naturalmente il carbonio va benissimo. A proposito di carbonio, ho crashato tempo fa un piccolo motoveleggiatore (900 grammi) picchiando sulla pista in asfalto, praticamente la fuso in VTR si è polverizzata sino al bordo di uscita, ma il musetto, che avevo riparato con carbonio e epoxi, sembra appena costruito, è una cosa impressionante, l' ordinata motore è come nuova...... | |
22 novembre 05, 01:24 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prossimo week end a GRONE | fraspeed | Aeromodellismo Alianti | 23 | 14 ottobre 07 17:29 |
Week end al campo Pallini | Paperinik. | Incontri Modellistici | 6 | 27 novembre 06 20:47 |
week end a genova meteo | fabio1963 | Aeromodellismo Alianti | 29 | 19 dicembre 05 19:11 |
Guardate che simpatica scemenza! | lesath82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 12 giugno 05 20:53 |
brutto week end | sardinian | Aeromodellismo Principianti | 11 | 19 gennaio 05 00:52 |