04 dicembre 09, 17:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2009 Residenza: Lugano-Varese
| delucidatemi
salve a tutti sto costruendo il mio primo aliante(un deproncino)vorrei sapere come poter dare corrente ai servi senza avere il regolatore
__________________ GoOnzy94 W i gommoli !!! |
04 dicembre 09, 19:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
probabilmente hai invertito la polarità della batteria....una sola cella lipo da poco più di 3 volt mentre qualche pacco per ricevente arriva anche a 6 volt...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
04 dicembre 09, 23:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il BEC può essere contenuto in un regolatore (ESC) ma si trova anche in formato a se stante. Senza .. quindi .. l'uso di un BEC .. usare le celle NICD o cmq. un pacco batterie che eroga la giusta tensione di alimentazione .. tensione di alimentazione della ricevente che obbligatoriamente si deve conoscere .. normalmente: 4,8V ma ci sono anche quelle che accettano i 6V .. (una batteria lipo con due celle eroga nominalmente 7,2 ma nella realtà anche di più quando appena carica, una cella sola è invece insufficiente ..). Dopo di che devi dimensionare la capacità in corrente del pacco batterie, in funzione del consumo dei servi ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 dicembre 09 alle ore 00:05 | |
05 dicembre 09, 00:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
4 celle NiCd in serie e non sbagli. Anche 5, ma controlla prima che i servi (non tanto la ricevente come è stato scritto) le sopportino.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
05 dicembre 09, 12:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2009 Residenza: Lugano-Varese
|
ok grazie ancora comunque avrei ancora una domanda(cosi' non apro una nuova discussione) allora...ho comprato questa ricevente HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 35Mhz (v2) $19.95 non riesco a capire che tipo di "quarzetto"va messo... cioé all'interno del case cen'è già uno ma piu' piccolo di quelli che ho e non riesco a capire come smontarlo(é saldato)e sostituirlo. sul libretto di istruzioni dice che ci vanno quarzi di misura"MU-5" bho...
__________________ GoOnzy94 W i gommoli !!! |
Bookmarks |
| |