Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 18:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Secondo Aereo.

Dunque dopo aver iniziato male, ho deciso di intraprendere la strada piu' classica, ovvero campo di volo e Easy Star che ora piloto abbastanza bene, per Natale la Mamma mi vorrebbe regalare un modello nuovo (la mamma è sempre la mamma e i giocattoli sono sempre bene accetti anche a 45 anni!!)

Avrei optato per un modello in balsa ricoperto in oracover, e piu' precisamente il Rainbow ep della Phoenix Model, qualcuno di voi conosce questo modello? Sembra abbastanza pacioso per essere indicato come secondo modello o no?

Tra l'altro io avrei gia' disponibile tutta l'elettronica per un modello di questo peso, quindi magari qualcuno potrebbe consigliarmi un modello alternativo a questo, ma sempre in balsa che mi possa permettere di utilizzare la mia elettronica, ovvero motore regolatore e batterie per un modello fino a 2,4 kg di peso odv.
Il Rainbow è un 1600mm di A.A.
Ke ne pensate??
Grazie a tutti in anticipo
Icone allegate
Secondo Aereo.-rb1.jpg  
Vecchio 03 dicembre 09, 19:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kladi

Data registr.: 03-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Dunque dopo aver iniziato male, ho deciso di intraprendere la strada piu' classica, ovvero campo di volo e Easy Star che ora piloto abbastanza bene, per Natale la Mamma mi vorrebbe regalare un modello nuovo (la mamma è sempre la mamma e i giocattoli sono sempre bene accetti anche a 45 anni!!)

Avrei optato per un modello in balsa ricoperto in oracover, e piu' precisamente il Rainbow ep della Phoenix Model, qualcuno di voi conosce questo modello? Sembra abbastanza pacioso per essere indicato come secondo modello o no?

Tra l'altro io avrei gia' disponibile tutta l'elettronica per un modello di questo peso, quindi magari qualcuno potrebbe consigliarmi un modello alternativo a questo, ma sempre in balsa che mi possa permettere di utilizzare la mia elettronica, ovvero motore regolatore e batterie per un modello fino a 2,4 kg di peso odv.
Il Rainbow è un 1600mm di A.A.
Ke ne pensate??
Grazie a tutti in anticipo
Non conosco il modello in questione ma per dimensioni sembra ok..è però di balsa (bello quanto vuoi!!) ma io ti consiglierei piuttosto questo:Dragonfly che è ottimo anche come secondo modello e soprattutto indistruttibile
poi vedi tu!!
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 19:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Si carino ma mi sento di rischiare un po' con un balsa, o pensi che sia un po' troppo per un princpiante che viene direttamente dall'Easy star??
Vecchio 03 dicembre 09, 19:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
.... e provare invece con un trainer ala alta a scoppio? Ti posso assicurare che è tutt'altra sensazione, se hai ormai dimestichezza con l'Easy Star nel senso che ti senti sicuro nell'effettuare tutte le manovre di base, potresti osare qualcosa in più, chiaramente con la vicinanza di un istruttore. Io ho iniziato circa un anno fa con l'Easy Glider e poi sono passato al Calmato Trainer che ormai piloto da solo. Ultimamente ho cominciato con un trainer ad ala bassa e debbo dire che mi trovo bene. Secondo me non sarebbe troppo azzardato poi chiaramente devi sentirtela tu, ti auguro comunque un Buon Volo ciao Mario.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 20:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

Data registr.: 29-11-2008
Rainbow

Ciao io l'ho avuto e l'ho passato ad un mio amico per iniziare a volare, pensa che volava in mode 2 e con quell'aereo e passato in mode 1 a volare come di norma fanno tutti.... quindi ritengo che un ottimo modello poi come secondo vai sereno che ti troverai benone anche perche le dimensioni sono generose sopratutto per le manovre..... Ciao
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 21:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Bene la cosa i fa piacere, perchè anche se l'Easy star ormai vola bene, mi sento sempre un principiante e sfascire un bel modello come il Rainbow magari ai primi voli mi dispiacerebbe proprio...

Bookmarks