18 novembre 05, 02:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Salve, vorrei gentilemtne sapere che colla dovrei usare x incollare pezzi in EPP, ed eventualmente un tondino in carbonio all'interno di tali pezzi. Grazie
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
18 novembre 05, 03:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Epossidica. Ed in realtà anche alcune colle viniliche idroresistenti che da qualche anno sono apparse sul mercato. Si tratta delle nipoti del "Vinavil" L'unico problema di questi collanti è il lungo tempo di essicazione. La plastificazione completa infatti avviene solo molte ore dopo. Eppoi temono il gelo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
18 novembre 05, 08:21 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
18 novembre 05, 08:52 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 novembre 05, 14:54 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Personalmente sul'epp preferisco la ciano se le superfici combaciano perfettamente oppure la colla a caldo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
18 novembre 05, 15:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
In effetti anche a me la cac (colla a caldo) sembra migliore. Ma ha un limite circostanziale. Se si dispone di una pistola non potentissima (ne ho viste anche da 10 watt...) dopo il primo centimetro di stick l'inerzia termica della camera di fusione è già vinta. In parole povere ci troviamo con una pistola che sputa poca colla già troppo fredda per incollare qualcosa, mentre la prima che ha gettato nell'attesa si raffredda anch'essa. (lo sapete che dai vari leroy merlin e simili si trovano termocolle eccezionali che 10 anni fa neanche ci sognavamo?). E se succede te ne accorgi troppo tardi, perchè li per li sembra appiccicato bene. Chi non è daccordo alzi la mano. Compostamente per favore. @barone : sii educato, sennò mi ribello e ti chiudo il sito pure io...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 novembre 05, 01:51 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Per l'EPP va bene la ciano normale. Io sull'EPP-LA (un biplanetto in EPP di MOVO) ho usato quasi esclusivamente l'attak, anche per attaccare una baionetta in barbonio lungo tutta la fusoliera. Ho usato l'epoxi solo per l'ordinata motore. Ciao! |
Bookmarks |
| |