18 novembre 05, 01:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2005
|
finalmente un buo samaritano!!!!! ti ringrazio molto della tua partecipazione... io dopo aver distrutto per la prima volta il formosa , ho provato a reincollare le parti rotte con ciano+attivatore che il venditore mi aveva dato dicendo che fosse qualcosa di stupefacente.... io pero' ho provato ma invano! su indicazione del negoziante ho messo un po di ciano su di un lato e l'attivatore sull'altro, ho fatto combaciare le 2 parti......... ma niente!!!!! cosa ho sbagliato???? dopodicheè ho messo solo ciano e allora ho ottenuto l'incollaggio ma non estremamente perfetto!!! |
18 novembre 05, 09:02 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 novembre 05, 10:02 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Colla vinilica - Va bene per incollaggi su legno, carta e tra legno e polistirolo; ha il pregio di asciugare con calma ed essere riposizionabile, ma è pesante e non di grossa tenuta. Ideale per ricoprire in carta le ali in polistirolo. Cianoacrilato - incolla molto bene balsa con balsa, irrobustendo anche il legno, ma non è riposizionabile. Non incolla molto bene le plastiche. Ha il difetto di lasciare aloni dei vapori sulle materie plastiche e di essere una colla troppo secca e ha la tendenza a saltare. Ideale per incollare centine con longherone e il montaggio veloce dei balsakit. Esiste anche il ciano per depron che non fonde questo materiale. Epossidica - Colla adatta ad incollaggi di tenuta, ha il pregio di avere tempi di lavorabilità a scelta (5 e 30 minuti), tiene bene su praticamente qualsiasi materiale tranne che i fogli plastici. Purtroppo è pesante. Ideale per incollare i portabaionette alari. Poliuretanica - Adatta ad incollaggi di materiali porosi, sensazionale tra legno e polistirolo, è leggera e si gonfia riempiendo gli spazi. Non si attacca per nulla ai fogli plastici. Ideale per incollare longheroni di legno all'interno di ali in polistirolo. Cellulosica - La colla dei feticisti del legno... Inebriante e fenomenale colla per balsa, ha il pregio, se diluita in nitro di agire da turapori e permettere una carteggiatura finissima del balsa e di altri legni. Irrobustisce notevolmente. Il suo campo di applicazione perfetto sono le ricoperture in balsa delle ali...una mano e carteggiare, una mano e carteggiare... Queste sono le colle che uso.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
18 novembre 05, 11:23 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
si si... il mio formosa è andato a fuoco!!! avresti dovuto vedere che falo' e che scena!!! beh.. in quel momento non avevo un sorriso come questo!!! comunque prima che bruciasse un pochino c'ho volato e mi è sbattutto per terra per circa 7-8 volte e gia' alla seconda caduta m'è partita la coda della fusoliera!!!!! quindi m'era toccato reincollarla ma ho avuto un pochino di problemini proprio a causa di questa mia inesperienza e soprattutto dovuto al fatto che ci sono molte colle e combinazioni di colle per quanto riguarda l'aeromodellismo!!!! | |
18 novembre 05, 11:26 | #16 (permalink) Top |
|
@ comet e @ twentynine @ clayrega >>>>>>>>GRAZIE!!!<<<<<<<< ora finalmente so come incollare questo benedetto aeromodello ...... almeno l'assemblaggio andra' a buon fine.... speriamo pure l'allineamento.....il baricentro....e cosa piu' importante il volo!!!! mi do' l'imbocca al lupo da solo!!!!!! grazie ragazzi!!!!!!!!!!!! |
18 novembre 05, 11:50 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
bhè il culo dove lo metti? ops...la "fortuna"
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
18 novembre 05, 13:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2005
| Citazione:
Sto pensando di acquistare un modello in EPP e sono indeciso tra il super zoom 4d e il più piccolo zoom zoom. Appena lo hai provato facci sapere le tue impressioni e come lo hai motorizzato. Grazie Ferrama | |
Bookmarks |
| |