02 dicembre 09, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: MILANO
| Parametri per ricarica batterie LIPO Graupner
Ciao a tutti, sono un principiante e avrei bisogno di un aiuto per ricaricale le batterie del mio nuovo aereomodello (mentor della multiplex). Ho acquistato questa batteria: Marca: Graupner Capacity (mAh): 3200 Dimensions (x,y,z (mm)): 143x49x23 Pack Configuration: 3S1P Balance Plug: Yes Balance Plug Type: Graupner Continuous Discharge (C): 20.0C Continuous Current (A): 64.0A Burst Discharge (C): 35.0C Burst Current (A): 112.0A Maximum Charge Rate (C): 1.0C Chemistry: Li-Poly Discharge Plug: Yes Weight: 290g (10.2oz.) e questo caricabatterie : Graupner ULTRAMAT 16 Mi serverebbe cipira qual'è la corrente di carica (min 0,10 max 8,00) e la capacità? Inoltre mi sapreste dire di media in quanto tempo si ricarica e come mi accorgo se è completamente carica la batteria , non so se questo caricabatterie me lo seganla e come. Grazie in anticipo |
02 dicembre 09, 17:51 | #2 (permalink) Top |
User |
Le LiPo si caricano in sicurezza a 1C, ossia una corrente pari alla capacità nominale.La tua batteria è da 3200mAh, quindi 3200mA di corrente, ossia 3,2A massimi. Quindi imposta il tuo ultramat per celle LiPo, 3 celle (o 11,1V) e max corrente 3,2A. La carica massima durerà un'ora, più un po' di tempo perché una parte dell'energia viene dissipata in calore... diciamo che in 1 ora e 20 minuti al max ricarichi una batteria completamente scarica. Se non è completamente scarica... ci metterà meno! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
02 dicembre 09, 22:58 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|