![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Mi presento... EnricoDG
Ciao, sono un utente del forum appassionato di modellismo. Ho iniziato tanti anni fa con un trainer a scoppio (per chi lo conosce era uno Yamamoto) con Supertigre 40. Poi per mancanza di tempo ho abbandonato e mi sono dedicato un po' all'automodellismo; ma visto che ora mi sta tornando la "voglia" di pilotare un aereo ho ripreso seguendo un po' le discussioni sul forum.... alla ricerca di informazioni ![]() Avrei anche qualche domanduzza da fare... ma una alla volta, man mano che mi chiarisco le idee ![]() Ora vorrei riprendere; non con un trainer ma con qualcosa di più complicato (qui so già che mi direte che sono pazzo ![]() Seagull Models Phoenix Models Mattfly (ma se non ho capito male è solo un importatore) SuperFlying Più avanti chiederò info più dettagliate su alcuni modelli che mi interessano. Intanto vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Personalmente ti consiglierei un gommolo se non voli da così tanto,prendere subito un balsa...non so.Prova con l acromaster della Multiplex,regolando l escursione è un gigione,poi non so come sei messo a radio,rx.Ovviamente è un elettrico,se vuoi uno scoppio invece sempre la stessa ditta fa due modelli grandi,ad ala alta,governabilissimi.Mentor e Magister.Per quanto riguarda le marche che hai citato ormai i livelli si equivalgono ma per evitare problemi andrei in un campo volo a vedere con cosa si divertono adesso...buoni voli. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie del consiglio sieben... ho visto il Mentor, e sicuramente è buono per iniziare (o re-iniziare ![]() Però (c'è un però!) mi piacerebbe molto prendere un .60 tipo extra , cap, yak... so che sono più difficili da pilotare, ma vorrei qualcosa di non troppo piccolo e non troppo grande/costoso e questa classe mi sembra un buon compromesso; di certo non intendo fare 3D, al massimo qualche acrobazia classica. La radio ancora non ce l'ho (del vecchio aereo non mi è rimasto niente ![]() Il campo di volo (l'unico dalle mie parti) è in erba e nemmeno tanto livellata... anche per questo non vorrei prende un modello troppo piccolo. Allo stato attuale la mia idea quindi è quella di prendere uno di questi: Extra 330 .60 Phoenix Extra 300 .60 Mattfly Extra 300 .60 Seagull Cap 232 .60 Mattfly Yak 54 .60 Phoenix Intanto continuo a meditare e leggere i vecchi topic alla ricerca di informazioni; più avanti cercherò di risolvere altri dubbi su motore/elettronica... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Sono tutti splendidi modelli,ma in fragilissima balsa e potenzialmente acrobatici,quindi non particolarmente indicati per chi non ha eccessiva dimestichezza.Non è necessario avere un carrello per il decollo e atterraggio con un modello in depron,si lancia a mano e atterra comodamente sulla pancia.Io possiedo l acromaster che è un metro e venti di A.A. e volo nei prati di fronte casa mia.Ho avuto un Katana in balsa,spettacolare come doti di volo e stabilità ma al primo atterraggio un pò brusco si è incrinata la struttura interna in modo quasi irreparabile,lo tengo a casa per paura di usarlo... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Non so... sto riflettendo un po ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi presento | monty71 | Aeromodellismo Principianti | 19 | 01 ottobre 08 15:38 |
mi presento | luca1995 | Automodellismo | 5 | 15 maggio 08 19:31 |
mi presento | H.M. Murdock | Elimodellismo Principianti | 1 | 08 novembre 07 16:00 |
Mi presento... | MarkLakes | Elimodellismo Principianti | 7 | 10 ottobre 07 12:32 |
Mi presento | domino | Automodellismo | 9 | 13 settembre 07 20:44 |