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Vecchio 29 novembre 09, 11:09   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Originalmente inviato da naomi Visualizza messaggio
il modello lo ho acquistato da jonathan..se volete vederlo sul catalogo online codice articolo:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it . secondo voi è buono come modello scuola?anche perchè ho visto che tutti i movimenti (alettoni,quota,ecc..)sono molto fragili.
è una copia dell'Easy Star, quindi in linea teorica va bene (anche se l'easy star è più noto e quindi è più facile trovare soluzioni ai problemi). Se cerchi sul forum trovi racconti non sempre edificanti di principianti, ma prevalentemente dovuti a loro.
Detto questo, a me comunque pare strano che la batteria duri così poco (anche se concordo con chi ti ha suggerito GiantCod: costano poco, funzionano bene, arrivano in fretta. se hai dubbi sul bilanciamento posta una foto del tuo connettore che ti diciamo se è lo stesso).
Io non ho mai usato un 480, ma i 15A saranno vicini all'assorbimento massimo; per cui vuol dire che vai sempre a manetta oppure che la batteria non è mai carica fino in fondo. Nel primo caso forse qualcosa non va, perché dovrebbe essere un aereo che ti permette di veleggiare, anche. E' bilanciato correttamente, non è che è troppo picchiato?
Nel secondo caso idem, qualcos'altro non va. Riesci a misurare i volt in uscita a batteria carica?
Ah, potrebbe anche essere (caso 3) che il regolatore abbia un cutoff estremamente conservativo, per cui magari misura quanti volt ti dà la batteria al termine del volo.

Dimenticavo, Lioxir: sei completamente OT, ti conviene aprire un thread apposta per il tuo quesito (anche se ti anticipo che ti conviene leggere questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf così saprai che non esiste un assorbimento minimo e che ti conviene anche ragionare sul fatto che dove entra una batteria da 1000 non è detto entri una batteria da 4600 e anche che portarsi in giro 3 etti in più ha delle conseguenze).

Ultima modifica di SlowFlyer : 29 novembre 09 alle ore 11:13
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 12:07   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Un 480 i 17A se li ciuccia come niente , sia ridotto che in diretta, dipendendo appunto dalle dimensioni e caratteristiche dell' elica impiegata.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 22:36   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-01-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 34
volo elettrico limitato

l'elica è a 4 pale sinceramente non so la misura
naomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 23:23   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
precisazione

Sovente nella sezione principianti si leggono messaggi allarmati di nuovi modellisti proccupati dell'autonomia di "soli 5/6 minuti". Invito tutti a farsi un giro nei campi di volo. I modelli, elettrici, a scoppio, a turbina fanno tutti sessioni di volo di 5 o 6 minuti. Le ragioni sono molteplici, la prima ovviamente legata ai serbatoi/batterie dei modelli. Una seconda ragione è di ordine pratico. In un campo di volo possono stare contemporaneamente in aria 4 o 5 modelli al massimo, poichè i modellisti affollano i campi nei fine settimana non è corretto "occupare" il volo per mezz'ore consecutive. Infine una questione di sicurezza. Il volo, qualsiasi sia l'abilità del pilota e la difficoltà del modello, richiede un'attenzione costante, una notevole concentrazione, uno sforzo di vista e riflessi notevole tuuti fattori che dopo 3 o 4 minuti portano a pericolosissimi "cali d'attenzione", insomma 5 minuti di autonomia bastano e avanzano Cronometrate i vostri voli la domenica al campo e ditemi se sbaglio.......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 07:31   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
dal sito della meritRC

MeritRC Phoenix-X R/C RTF Brushless
Motor:2630 1150kv
Battery:3 cell Lipo 1500mAh
Wingspan:1400mm
Length:920mm
Flight Time:15-20min
Weight:650g
Ma i tuoi 6 minuti di volo corrispondono a 6 minuti di motore a palla? Perché se è così è più che normale che non ci vai oltre. Essendo un motoaliante, se funziona come l'easy star, di regola dovresti far quota con il motorello a palla e poi cercare di veleggiare togliendo motore, in questo modo si arriverebbe anche a quei 15 minuti citati, anche di più se le condizioni sono favorevoli
(controlla anche il bilanciamento come ha consigliato SlowFlyer)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:57   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 34
volo elettrico limitato

hò potuto provare il modello una sola volta, effettivamente in assetto di volo era un po troppo cabrato perciò avevo bisogno di più motore per guadagnare quota, nonostante abbia messo zavorra sul muso per avere un baricentro decente (6,5 cm. dal bordo d'entrata) ma ancora non ci siamo comunque domenica lo riprovo e vi farò sapere
naomi non è collegato   Rispondi citando
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