25 novembre 09, 22:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2009
|
Si scusate ho sbagliato a scrivere... prima accendo la radio e poi l'aereo.... La prova l'ho fatta sia in casa sia all'aperto ad antenna estesa e retratta... credo di averle provate un po tutte... niente tocca l'antenna della tx... che enigma... Cmq piu che questione di timidezza era quella di presentarsi in un campo di volo con un easy star che ha piu nastro telato addosso che elapor... ma lo farò...piuttosto che non volare! |
25 novembre 09, 23:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Buoni voli. ziopino. | |
26 novembre 09, 09:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Comunque,hai detto che ha preso una botta cadendo,sei propio sicuro che il quarzo non si sia rotto o magari i piedini sulla ricevente dissaldati?? | |
26 novembre 09, 11:31 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Furlanat ancje tu ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 novembre 09, 11:48 | #15 (permalink) Top |
User |
ho avuto lo stesso problema ma con il twister della mplx in quel caso i disturbi erano dovuti dal cavo dell'antenna che passava vicino al motore ed al regolatore, ho risolto comprando una 2.4 ghz e adesso volo tranquillo tranquillo cmq se hai un campo volo a portata di mano non ti fare problemi vedrai che risolvi in fretta
|
26 novembre 09, 16:04 | #16 (permalink) Top |
|
Furlanat al 100% ... abito vicino a fagagna...li ce un campo di volo e domenica visto che me lo consigliate faccio un salto se riesco...speriamo bene Il quarzo credo sia intatto...non ha rotture evidenti...almeno guardandolo e cosi la ricevente..poi non so se ce un modo per fare qualche test! Cmq mi rassicura che qualcun altro abbia avuto i mie stessi fastidi...a natale passo anchio ai 2.4 ghz ma nel frattempo qualche volo volevo farlo.. Ho notato anchio le interferenze avvicinando la ricevente al variatore ma per fare le prove ho allontanato tutti i componenti.... Ora provo l'antenna con un tester e vediamo che dice... |
27 novembre 09, 03:17 | #17 (permalink) Top |
|
Credo di aver scoperto l'inghippo!!!!!!! lo spero almeno! Ho acceso radio e aereo pochi minuti fa per un altra prova...i servi continuavano a muoversi come sempre da soli...ho preso in mano la ricevente e stringendo con le dita dove ci sono le sedi per i piedini del quarzo...magia... si è fermato tutto!!! nessun rumore nessun ronzio o interferenza... appena mollavo le dita ricompariva tutto! l'ho fatto piu volte e sempre la stessa scena... Credo proprio si sia rotta in quella sede durante il crash..."MANNAGGIA" e mi fermo qua.... La ordino nuova che dite? |
27 novembre 09, 08:29 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Potresti dare un'occhiata ai contatti, ma per sicurezza meglio nuova. | |
27 novembre 09, 09:38 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
27 novembre 09, 21:47 | #20 (permalink) Top |
|
Ordinata la ricevente... la prossima settimana spero di svolazzare un po!!! Io non saprei dove mettere mani a dire il vero ma per i soldi che costa credo sia un rischio inutile... magari fin che è un easy star ok...su altri modelli non so se varrebbe la pena... Grazie a tutti per l'aiuto |
Bookmarks |
| |