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Vecchio 24 novembre 09, 01:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di banzaivr
 
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Question motorizzare aquila2 della scorpion

ciao a tutti

ho acquistato di seconda mano un'aquila2 della scorpio con apertura alare di 2170mm chiedo se qualcuno ha questo modello e cosa posso mettere come motorizzazione regolatore eliche e batterie, e se avete un consiglio di come posizionare servi, batterie, regolatore all'interno della fusoliera visto che non mi è stato fornito del libretto istruzioni

ringrazio anticipatamente tutti delle risposte che scriverete
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Vecchio 24 novembre 09, 15:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Innanzitutto che esperienza hai di volo ?

Te lo chiedo perché quel modello non è che sia molto adatto ad un principiante, a quanto mi risulta è alquanto bastardo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 16:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Ho avuto un'Aquila Speed sempre della stessa famiglia di motoalianti Scorpio.

Il mio volava con un AXI2808/24 e NiMH da 1800mAh (8 celle) per questioni di peso (altrimenti con le lipo era praticamente impossibile bilanciarlo se non mettendo una tonnellata di piombo. Regolatore da 30A

Servi HS81MG per elevatore e coda e HS81 per alettoni.

L'Aquila Speed non è sicuramente adatto quale primo modello, al campo un amico volava con un'Aquila2 ed era praticamente la stessa cosa... forse un pò più lento del mio ma non di molto.

Lo stallo d'ala era sempre brusco... poi l'attacco delle ali alla fuso è sicuramente da rinforzare, così come è da rivedere il fissaggio tramite grano alla baionetta.

Saluti
Andrea
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Vecchio 24 novembre 09, 20:56   #4 (permalink)  Top
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Question

risposta per Fai4602
mi ritengo principiante perchè ho iniziato ad Aprile di quest'anno a volare con un ATL-40 ala bassa motorizzato con Rossi 7,5, a Luglio ho staccato "l'ombelico" dall'istruttore ho passato tutta l'estate esercitandomi con decolli ed atterraggi e tocca e via ora volo con un'extra motorizzato con OS 15, e volevo provare il volo dell'aliante che è molto più lento, comunque grazie mille del consiglio

rispondo a Chetto1965

ti ringrazio della risposta volevo chiederti come posso rinforzare gli attacchi delle ali ed i grani? esistono altri sistemi di fissaggio ali? che passo dell'elica mi consigli
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Vecchio 25 novembre 09, 00:25   #5 (permalink)  Top
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Ecco, molto più lento è un punta di vista

Devi farlo correre e fare attenzione alle virate in avvicinamento , veloce e picchiato, altrimenti lo stallo d'ala, come detto da Chetto, è lì in agguato.

Quel paio che ho visto rompere non han fatto così.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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Vecchio 25 novembre 09, 09:52   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da banzaivr Visualizza messaggio
...

rispondo a Chetto1965

ti ringrazio della risposta volevo chiederti come posso rinforzare gli attacchi delle ali ed i grani? esistono altri sistemi di fissaggio ali? che passo dell'elica mi consigli
Allora per quanto riguarda gli attacchi delle ali alla fuso credo che l'unico sistema valido (sul mio visto che avevo intenzione di venderlo avevo sempre rimandato il lavoro) sia di dare una fibrata all'interno della fuso, sostituire il portabaionetta di serie che è penoso, rifacendo poi i fori per la baionetta. Per il fissaggio delle ali io avevo sostituito i grani con delle brugoline, non molto bello a vedersi ma molto più affidabile, i grani non riuscivo mai a chiuderli bene ed una volta ho dovuto praticamente estrarre tutto dalla balsa in quanto il grano si era spanato, grano e boccola filettata sostituendoli con materiale nuovo...
Oggi fossi in te metterei l'ottimo sistema Multiplex di ganci in plastica.
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ecco, molto più lento è un punta di vista

Devi farlo correre e fare attenzione alle virate in avvicinamento , veloce e picchiato, altrimenti lo stallo d'ala, come detto da Chetto, è lì in agguato.

Quel paio che ho visto rompere non han fatto così.
Ciao Fai4602, infatti anche l'amico al campo che aveva l'Aquila2 ha crashato un paio di volte durante l'ultima virata di avvicinamento.

Il mio Aquila Speed poi aveva un profilo alare anche più "cattivo" per cui doveva davvero correre molto... se però si fa attenzione allo stallo il modello vola davvero benissimo.... anche se si ha sempre un pò di timore a compiere le manovre acrobatiche per via del pessimo sistema di fissaggio ali e della baionetta moooolto corta.

Saluti a tutti
Andrea
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chetto1965 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 23:34   #7 (permalink)  Top
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Question

grazie ragazzi per tutte le informazioni che mi avete dato, rimane il dilemma del motore da mettere, come diceva chetto1965 che lui aveva messo un axi2808/24, ho provato a vedere in vari siti e vedendo le caratteristiche di dimensione non c'è pericolo che la cassa rotante vada a sfregare sui fili uscendo in testa al motore? quale motore rispecchia le seguenti caratteristiche?
non cassa rotante, fili che escano dal posteriore, fissaggio con 4 punti, diametro max 35mm, 1100 giri max

che eliche ripiegabili mi consigliate con una motorizzazione sopra indicata?

sicuro di una risposta da esperti anticipatamente ringrazio

ciao a tutti
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