16 novembre 05, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
|
Ciao a tutti, possiedo un regolatore 22A con bec và bene per le lipo? Vorrei passare a questo tipo di batterie... Che caratteristiche deve avere un regolatore per sopportare le lipo? Quali sono le lipo che vanno bene per il mio regolatore ed il motore 400 in diretta che monta il mio modello ( easy star ) Sono graditi tutti i consigli. Grazie anticipatamente a tutti! Ciao. |
16 novembre 05, 00:58 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
boh detto cosi' puo' essere tutto .... potrebbe andare bene oppure no.. che tipo e marca e' il regolatore.... ?? In generale per le lipo la tensione di cutoff deve essere intorno a 3 volt... in quanto la cella ha nominalmente 3.6 volt e quando e' completamente carica 4.2 Volt. Se hai un regolatore settato per le nicd che hanno una tensione di cutoff di circa 0.8 Volt la cella lipo viene scaricata ad di sotto della sua tensione minima e avvengono processi chimici irreversibili che la deteriorano. Se sei piu' preciso magari possiamo aiutarti meglio. Ciao. Flyer |
16 novembre 05, 01:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se hai un regolatore che taglia la tensione al motore al limite della carica della batteria, quest'ultimo va bene solo per le LiPo con 2 celle da 7,4 Volt. Infatti il regolatore riconosce due celle LiPo (7,4 V) come una batteria di sei celle NiCd di 7,2 Volt. Entrambe le batterie hanno una tensione di fine carica di circa 6 Volt. Naraj. |
Bookmarks |
| |