23 novembre 09, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Mi serve aiuto su un aeromodello da costruire!
Ciao a tutti, sono nuovo sia nel forum che all'aeromodellismo.....il fatto è che in soffitta ho trovato una fusoliera di un'aeromodello in balsa già assemblata....insieme nella scatola ho trovato anche radiocomandi e motore a scoppio...ciò che manca ( non so per quale ragione ) sono gli alettoni, il rivestimento e le asticelle che collegano i servi agli alettoni...Il tutto è datato 1991 quindi i servi utilizzano 4 pile stilo.... dite che se finisco di assemblarlo ha qualche chanche di volare o è tempo sprecato??? se sì, mi date qualche consiglio su come finirlo?? Grazie anticipatamente a tutti! Ciao! Lorenzo |
23 novembre 09, 14:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Non è sprecato... completalo con alcuni dei pezzi acquistabili...tiranti ed rivestimento..presumo oracover..... ed gli alettoni facilmente creabili con pezzi di balsa..... è bella la soddisfazione di vederlo volare dopo tanto tempo.... ma che aereo è?
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
23 novembre 09, 14:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Foto del modello e poi ne riparliamo, saremo felici di farti entrare in questo fantastico hobby.. P.S. Hai vicino casa un campo volo? così sarebbe tutto più semplice!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
23 novembre 09, 14:42 | #4 (permalink) Top |
|
Al momento non ho l'aereo perchè era nella soffitta della casa di mio fratello che è abbastanza lontana.... la fusoliera è simile a quella del "Macchi 205 Veltro VQ (Air Losi" nella galleria motori a scoppio... cmq l'aereo mi arriva in settimana così vi posto le foto! Altra cosa: come si uniscono gli alettoni alla fusoliera? P.s: campi volo uno ma un pò lontano, campi si e tanti!!! |
23 novembre 09, 19:37 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se è il Veltro, molto bello; non pensare però di farlo volare da solo, ti dura 10 secondi. | |
23 novembre 09, 23:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Finiscilo finiscilo!!Poi se proprio vuoi che ti duri 10 secondi, me lo regali, ed un volo da 10 secondi te lo faccio fare volentieri...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
24 novembre 09, 20:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
A riguardo dei modelli in elapor o simili puoi guardare i modelli della Multiplex: Multiplex Modellsport Il tuo macchi lo farai volare in seguito e vedrai che ti ringrazierà ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
25 novembre 09, 02:01 | #9 (permalink) Top |
|
Ok mi è arrivata la fusoliera...ecco le foto! Yfrog Album La prima è la fusoliera, la seconda il profilo alare e la terza la coda finita |
Bookmarks |
| |