30 maggio 04, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
| Motorizzazione biplano
Ciao ragazzi, avrei un problema, ho costruito un biplano con apertura alare di 1mt e lungo 70cm come profilo alare ho usato quello del volt e ora non so che motorizzazione usare, premetto che solo il modello pesa 200, 210 grammi e il volo che vorrei avere deve essere possibilmente calmo, stabile ma nonostante tutto avere una riserva di energia per poter fare rapide salite e per potermi togliere dai guai in caso di pericolo. Aiutatemi se no non si vola!!!! |
31 maggio 04, 08:22 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Se non vuoi ricorrere ai bless penso che un motore classe 280/300 sia adeguato. Poi dipende dal peso della batteria, che dovrebbe essere lipo per contenere il peso.
|
31 maggio 04, 10:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
| aaaaaa
Il problema e che non vorrei ricorerre alle li-po per risparmiare un pò, perche dovrei comprare anche il caricabatterie. Io avevo pensato ad un 300 o 400 con delle Batterie KAN 2/3A 1050 mAh 8,4V oppure delle sanyo kr600ae 600 mAh 8,4V. Però non so che riduttore e che elica usare. Aiuto!!!!! |
31 maggio 04, 12:05 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
|
Si, cosi ci fai pure l'hovering ! Oppure un GWS nonmiricordo 300 ridotto 5:1 e 10x6 e 7 celle Il 280 ridotto 4:1 con la 9x7 ti permette un po' più d'autonomia.... ma in quanto a riserva di potenza stai un po' arresecato.... Bye Antonio |
31 maggio 04, 13:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
| aaaaaaa
Il 280 ridotto 4:1 con elica 9x7 e batterie sanyo kr600ae lo provato già e devo dire che a livello di autonomia stiamo messi bene circa un ventina di minuti, forse un pò meno, comunque il problema è un altro per il modello in questione, effettivamente solo il modello pesa un pò di più, intorno ai 230-240 grammi poichè ho dovuto fare delle modifiche e penso che forse il 400 sarebbe una soluzione considerando che solo le batterie pesano 140-160g e poi garantirebbe un pò di energia in più. Voi che ne pensate? Grazie |
31 maggio 04, 15:40 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Fai non sono molto d'accordo. Un 400 6v ridotto 3:1 con una 11x7 e 8 celle frigge in pochi pacchi. Poi probabilmente sei sotto il 50% di efficienza. Lo puoi usare come stufetta . Con quel motore-riduttore-pacco non andrei oltre una 10x6 ed è già al limite.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
31 maggio 04, 15:53 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
:shock: .......11x7 GWS o APC electric ??? Pensare che ci debbo equipaggiare così un mio esperimento in depron ( e già, pure io.....) ed ho gia acquistato l'elica, una Graupner 10x7 Cam prop. Vorra dire che proverò a montarci il 480 tin cup. Speriamo allora che non si squagli il depron. |
31 maggio 04, 16:05 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
be', se sali di rapporto (tipo 3,33 o 3,5) ci puoi provare. Io ho provato con un 3:1 e ho deciso che 10x6 era il limite. Con una 11x8 il motore non si poteva toccare per quanto era ustionante... infatti addio magneti
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
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