15 novembre 05, 13:53 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
| ciao raga! ieri ho acquistato il mini supersporter elettrico della greatplanes!!! cosa ne pensate di questo aereo??? è interamente in balsa e monta già nel kit d'acquisto il motore e tutto il necessario il modello è già precostruito è solo he bisogna incollare le ali alla fusoliera e i piani di coda!! con che colla li posso incollare??? quale mi consigliate???? datemi qualche parere vostro personale e qualche dritta grazie!!!! |
15 novembre 05, 14:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
ne sto costruendo uno pure io.... vedremo come va.... Il kit mi sembra completo, per 85 euro ne ho visti moooolto peggio Ho un amico al campo che lo ha motorizzato con un brushless, e e' molto sodisfatto..... penso che optero per un brush pure io..... Aspettiamo consigli in due..... Up ragazzi Up..... |
15 novembre 05, 14:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Io ce l'ho, e motorizzato con un E-Flite Park 400, 9x6E e Thunder Power 2100 Lite va molto bene. Ottimo modello. Ottima fattura. | |
15 novembre 05, 14:51 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
volo con il Mini Sport da quasi un anno. E' un modellino docile docile ma la motorizzazione della scatola è veramente sottopotenziata. Inizialmente ho sostituito il 400 a 6v con un 400 a 7,2 della Multiplex. Le prestazioni sono aumentate ma in misura poco avvertibile poichè le batterie a 3 celle Lipo 1500 pesavano di più delle analoghe a 2 celle che usavo con il 6v. Ho quindi sostituito il motore con un 480 7,2 ma ancora non volava come volevo. La soluzione definitiva è stato il brushless Axi 28. Con 3 celle vola come un missile. Si riesce a stare in aria anche 18 minuti e sopratutto vola docilmente con il gas a meno del 50%. Le salite verticali sono ora una realtà molto godibile. In ultimo ho sostituito l'elica con una 8x5 tripala. Questa elica, oltre che bella esteticamente, permette una sensibile riduzione dei consumi, velocità orizzontale più elevata e sopratutto un decollo e atterraggio realistico dato che è piccola di diametro e non tocca mai a terra. Ora mi diverto tantissimo e in velocità posso tenere testa e molti modelli a scoppio (non tutti per ora.......). Felici atterraggi a tutti.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 novembre 05, 17:52 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok raga ma cosa usate per incollare le ali in balsa e i piani di coda alla fusoliera??? e poi volevo sapere di che materiale è rivestito!!! di oracover??? o altro materiale simile?? ciao | |
15 novembre 05, 19:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
è rivestito in normalissimo oracover(monokote) | |
15 novembre 05, 22:09 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
e sai se l'epoxi si può reperire anche nei centri commerciali di fai da te tipo brico??? sai anche qualche marca??? grazie bello | |
16 novembre 05, 00:43 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Si, la puoi reperire anche nei centri commerciali, colorifici, Castorama etc. Mi unisco ai commenti molto favorevoli degli amici che mi hanno preceduto. Anch'io l'ho motorizzato brushless Mega 15/16/6 con 3 lipo ed è una bomba, scatenato quando sei al massimo e docile e rilassante a metà gas. In atterraggio sembra un aliante. Complimenti per l'acquisto! Ciao! |
16 novembre 05, 15:56 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo so che forse sono un rompipalle e pretendo troppo però non sapete qualche marca o modello conosciuto di colla epoxy 30 minuti??? (es. bison, uhu, ecc.....) perchè non l'ho mai presa e non so se c'è scritto sulla confezione se è epoxy o no. e poi il mio "brico" è abbastanza piccolo , cosi al massimo lo faccio ordinare. scusate ciao | |
16 novembre 05, 19:28 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Non temere ti capisco..... le marche che hai indicato sono tutte valide. Io uso la colla bicomponente 5 minuti della GreatPlane ma va bene qualsiasi bicomponente epoxi. Con una 30 minuti sei più tranquillo. Anche se le parti combaciano bene e sempre meglio avere qualche minuto in più per controllare l'allineamento. Un piano di coda non in linea ti creerebbe problemi enormi. Usala com parsimonia, tanta colla pesa e basta..... Io ho fatto i primi voli senza il timone mobile. Risparmi un po di peso (1 servo in meno da portare a spaso) e, almeno all'inizio, non ne sentirai la mancanza.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |