Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 05, 19:47   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
resta morbida perchè non la sai usare e non catalizza bene...<_<
altriementi è perfetta, specie se usaa con addensanti che la rendono meno cristallina

belli li sci,io invece domenica mentre quardavo l'easy star con il 400 niormalissimo decollare da terra io e il mio slinger non potevamo decollare(l'elica tocca per terra) volevo assolutaMENTE FARLO ANCHE IO, E COSI HO TROVATO L'IDEA, HO PRESO 2 PALLONCINI NORMALISSIMi(scusate per il maiuscolo,ci ho preso contro)e li ho "scocciati"sotto al modello uno davanti e uno dietro con lo scotch grosso,in modo che rialzi il modello e nn faccia toccare l'elica.
vado in pista e do motore,il modello parte, rulla e poi...buuuum!!!!! il palloncino dietro scoppia,ma c'era quello davanti che bastava per tenerlo alzato quanto basta e .. dopo 50mt circa di rullaggio, o sciaggio, si stacca e...volaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Vecchio 28 novembre 05, 22:11   #62 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92

belli li sci,io invece domenica mentre quardavo l'easy star con il 400 niormalissimo decollare da terra io e il mio slinger non potevamo decollare(l'elica tocca per terra) volevo assolutaMENTE FARLO ANCHE IO, E COSI HO TROVATO L'IDEA, HO PRESO 2 PALLONCINI NORMALISSIMi(scusate per il maiuscolo,ci ho preso contro)e li ho "scocciati"sotto al modello uno davanti e uno dietro con lo scotch grosso,in modo che rialzi il modello e nn faccia toccare l'elica.
vado in pista e do motore,il modello parte, rulla e poi...buuuum!!!!! il palloncino dietro scoppia,ma c'era quello davanti che bastava per tenerlo alzato quanto basta e .. dopo 50mt circa di rullaggio, o sciaggio, si stacca e...volaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Complimenti per la fantasia!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 13:53   #63 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Anche se non hai ancora cambiato il carrello, ti consiglio di togliere i copriruota che intralciano molto. Prova a fare qualche tentativo di decollare da terra magari facendotelo spingere per la coda per dargli un pò di slancio iniziale e, come prende un pò di velocità prova a staccarlo. E' un aereo stabile che non stalla facilmente e poi si fa sempre meno male che con un lancio a mano malfatto. Per l'atterraggio non farti problemi, sembra un'aliante. In bocca al lupo. Io oggi mi sono fatto gli sci per il Mini S.S., domattina li monto e, se al campo c'è ancora un pelo di neve, li provo. Poi ti dico.
ciao clyrega, in questo passato post mi avevi consigliato di togliere i copriruota per facilitarne il decollo, ma poi come faccio a fissare bene la ruota all'asticella del carrello????
il copriruota fa già da fissante per la ruota , ma se mi dici di toglierlo che sistema devo usare per fissarla????

grazie 6 1 grande !!!!!!
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 15:40   #64 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
un pezzettino di tubo di plastica o guaina da filo elettrico di diametro appropriato e una goccia di ciano per fissarlo. Leggero e costo zero.........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 02:10   #65 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Va bene come dice Comet, se no esistono gli appositi collarini.
Vecchio 30 novembre 05, 13:48   #66 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Va bene come dice Comet, se no esistono gli appositi collarini.
ieri sera avevo non sapevo come ammazzare il tempo e ho provato anche io a fare degli sci-carrello + o meno come i vostri!!!
io invece ho usato solo balsa 3mm però ho notato che non riesco a curvare la punta.
allora forse vedo se riesco a tagliarla ed incollarla di nuovo ma con l'angolazione, e poi, con la carta vetra smusso il fondo pattino per renderlo il + possibile curvo.
voi che ne dite????
se l'inverno si prospetta cosi nevoso allora saranno utili!!!
(inoltre avevo intenzione a fine lavoro di verniciarlie di sruzzare sopra un po di vernice trasparente lucida per imprmealizzarlo)
chissà se verrà bene!!!!
p.s.= ieri sera ho staccato i copriruota, sabato proverò con le sue ruote originali a decollare dal campo volo che è in erba ben tagliata!!!
ciao raga
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 20:44   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
per curvare la balsa la devi bagnare e curvarle piano piano finche non è curva,poi lasciarla asciugare su un peso che rimanga la curvatura
semopre nel senso della vena,mi raccomando
Vecchio 01 dicembre 05, 01:11   #68 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da iltoro
ieri sera avevo non sapevo come ammazzare il tempo e ho provato anche io a fare degli sci-carrello + o meno come i vostri!!!
io invece ho usato solo balsa 3mm però ho notato che non riesco a curvare la punta.
allora forse vedo se riesco a tagliarla ed incollarla di nuovo ma con l'angolazione, e poi, con la carta vetra smusso il fondo pattino per renderlo il + possibile curvo.
voi che ne dite????
se l'inverno si prospetta cosi nevoso allora saranno utili!!!
(inoltre avevo intenzione a fine lavoro di verniciarlie di sruzzare sopra un po di vernice trasparente lucida per imprmealizzarlo)
chissà se verrà bene!!!!
p.s.= ieri sera ho staccato i copriruota, sabato proverò con le sue ruote originali a decollare dal campo volo che è in erba ben tagliata!!!
ciao raga
Devi prima realizzare un profilo verticale (col foro per l'aggancio) con due guance di compensato con in mezzo del balsa da 4 o da 6 (spessore totale circa 1 cm.). Su questo profilo puoi incollare piegandolo il pattino. Io ti consiglio di farlo in due strati (compensato da 0,4 o balsa da 1,5). Incolla il primo sul profilo (epoxy) poi, sempre con epoxy, incolla il secondo strato. Così rimane più rigido. Il problema è dargli il molleggio in modo che in volo stia allineato e qui dipende dal carrello su cui lo monti. Spiegarlo senza disegno è un problema per cui usa la fantasia (anch'io me lo sono inventato). Ba bene poi verniciarlo e mettere il trasparente lucido per impermaebilizzarlo. Buona neve!
Rispondi

Bookmarks