Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 05, 01:25   #41 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Riferimento: Mini sportster EP consigli!!!

Oggi sono andato al campo ed, essendoci l'erba un pò alta, ho cappottato un paio di volte. Allora sono tornato a casa e ho modificato il carrello come si vede sotto (sempre che riesca a postare la foto). Così penso che non avrò più problemi!

Ultima modifica di clayrega : 02 gennaio 06 alle ore 18:17
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 09:05   #42 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005

Bellissimo il carrello mi sa che ti rubo l'idea e lo metto anche al mio. Esteticamente è fantastico e mi sa che sia anche robusto. Bella idea!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 13:10   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-10-2005

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Oggi sono andato al campo ed, essendoci l'erba un pò alta, ho cappottato un paio di volte. Allora sono tornato a casa e ho modificato il carrello come si vede sotto (sempre che riesca a postare la foto). Così penso che non avrò più problemi!

bello veramente come carrello!!!!
mi puoi spiegare filo per segno come hai fatto a costruirlo e che materieli hai usato!!!!
grande!!
ciao
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 13:25   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albytech

Data registr.: 12-10-2005

Citazione:
Originalmente inviato da iltoro
bello veramente come carrello!!!!
mi puoi spiegare filo per segno come hai fatto a costruirlo e che materieli hai usato!!!!
grande!!
ciao
Ciao, non so se clay lo ha costruito, comunque li trovi anche qui : http://www.flynow.it/prodotti.aspx?MC=7&C=5&M=10 Da quando l'ho usato sul mio slow, non si è più rotto....
P.S. Invece di incollarlo l'ho avvitato con un'unica vite centrale su un quadretto di compensato, in questo modo con urti troppo forti ruota senza rompersi...
Vecchio 25 novembre 05, 15:24   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005

si,è lui
Vecchio 25 novembre 05, 15:49   #46 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Va benissimo quello della Flynow che ti ha segnalato Albitech. Il mio l'ho recuperato da un EPP-LA che, a forza di prendere botte, ho messo a riposo forzato (nel bidone della spazzatura). Ti consiglio di incollare con epoxi sul fondo della fusoliera una basetta di compensato di betulla di almeno 3 mm di spessore su cui avvitare in maniera più strong il carrello. Non ho mai sopportato di lanciare a mano i modelli, alianti a parte. Ciao!
Vecchio 25 novembre 05, 17:06   #47 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Albytech
Ciao, non so se clay lo ha costruito, comunque li trovi anche qui : http://www.flynow.it/prodotti.aspx?MC=7&C=5&M=10 Da quando l'ho usato sul mio slow, non si è più rotto....
P.S. Invece di incollarlo l'ho avvitato con un'unica vite centrale su un quadretto di compensato, in questo modo con urti troppo forti ruota senza rompersi...
ok ma qual'è tra i tanti il + adatto al mini sportster?????
e che tipo di ruote si usano???
ciao
Vecchio 25 novembre 05, 20:49   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
quello che vedi per modelli da 100 cm di AA
le ruote dai 50 ai 55 mm
Vecchio 26 novembre 05, 21:40   #49 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da boss
arriviamo al dunque... come è andato il volo?!?!?

ci doveva essere oggi la fatitica prova del primo volo del mio sportster ma purtroppo qui nevica a dirotto!!!
speriemo non resti giù a terra.
domani comunque se non nevica o piove vado al campo volo e lo lancierò a mano (speriamo in bene.......).
anche se il terreno è umido dite che non ci sono problemi per farlo volare???? forse avrò dei problemi in atterraggio, che ne dite???
comunque vediamo domani se è il caso!!!(cacchio però mi scoccia aspettare ancora una settimana per provarlo!!)
Vecchio 27 novembre 05, 02:06   #50 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da iltoro
ci doveva essere oggi la fatitica prova del primo volo del mio sportster ma purtroppo qui nevica a dirotto!!!
speriemo non resti giù a terra.
domani comunque se non nevica o piove vado al campo volo e lo lancierò a mano (speriamo in bene.......).
anche se il terreno è umido dite che non ci sono problemi per farlo volare???? forse avrò dei problemi in atterraggio, che ne dite???
comunque vediamo domani se è il caso!!!(cacchio però mi scoccia aspettare ancora una settimana per provarlo!!)
Anche se non hai ancora cambiato il carrello, ti consiglio di togliere i copriruota che intralciano molto. Prova a fare qualche tentativo di decollare da terra magari facendotelo spingere per la coda per dargli un pò di slancio iniziale e, come prende un pò di velocità prova a staccarlo. E' un aereo stabile che non stalla facilmente e poi si fa sempre meno male che con un lancio a mano malfatto. Per l'atterraggio non farti problemi, sembra un'aliante. In bocca al lupo. Io oggi mi sono fatto gli sci per il Mini S.S., domattina li monto e, se al campo c'è ancora un pelo di neve, li provo. Poi ti dico.
Rispondi

Bookmarks