17 novembre 05, 10:33 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
|
si il modello è bello però cazzarola il manuale per l'assemblagio è tutto in inglese!!! il mio inglese è prettamente scolastico!!! nel manuale ci sono tutti quei termini tecnici molto difficili da tradurre!!! non è che per caso voi avete la traduzione di questo magnifico eseplare della great planes???? grazie ciao |
17 novembre 05, 10:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
grazie | |
17 novembre 05, 19:12 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
17 novembre 05, 22:15 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho preso proprio oggi la epoxy 30 min. della great planes!!! allora dici di fare come dici tu??? 60 indurente e 40 di colla??? ma per caso bisogna mischiarli insieme???? scusate ma non l'ho mai usata!!! io credo che bisogna mischiarli insieme in un piattino e con il pennello incollare la parte interessata!! mi sbaglio??? | |
18 novembre 05, 00:05 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
VOLEVO inoltre come posso incernieraree i suoi alettoni sulle ali. in allegato vi metto una foto di quello che dice sul manuale. dice di mettere una colla per incernierarlo , ma quale colla???? e poi io inizialmente non pensavo di incernierarlo cosi!!! cosa consigliate allora, una colla tipo vinilica??? il manuale cita una certa "CA". chissà poi cosa vorrà dire!!! vi prego raga è urgente grazie guardate l'allegato.............. | |
18 novembre 05, 00:52 | #17 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Puoi montare le cerniere in posizione con già inserito il comando alettoni e, verificato che si muova tutto bene, colare nelle fessure un pò di attak. Oppure puoi spalmare con un sottile strato di bicomponente le cerniere e avendo 30' a disposizione, inserisci il tutto in maniera corretta (a proposito, l'epoxi si mischia in parti più o meno uguali). I tuoi allegati non riesco ad aprirli, sarò imbranato? Ciao! |
18 novembre 05, 08:46 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la colla epoxy, mescolala sopra un piattino usa e getta (se la temperatura dove lavori è intorno ai 20c° o superiore fai 50% e 50%) Per mescolare e spalmare la colla ti consiglio di usare una spatolina di legno o anche uno stuzzicadenti perchè quando la colla secca dovrai buttare spatola e piattino.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 novembre 05, 13:25 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
io nlla kit di montaggio non ho nessuna cerniera!!! ho solo l'alettone che ha l'estremità a spigolo e sul bordo di uscita dell'ala 3 tagli finissimi!!! io pensavo che dovevo incollare gli alettoni direttamente al bordo d'uscita, ma ho paura che incollandoli poi l'alettone rimanga fisso e non si muova +!!! ma voi cosa intendete uando dite "cerniere"??? nel ki per caso ci dovrebbero essere queste"cerniere" da incollare tra bordo d'uscita dell'ala ed alettone??????????????????????' cazzarola se sono impedito!!!!!!!! (si vede che è il mio primo modello da assemblare) grazie ancora!!! | |
18 novembre 05, 16:14 | #20 (permalink) Top |
|
Calma.....calma...... le cerniere ci sono nel Kit. Se incolli gli alettoni all'ala di sicuro avrai dei bellissimi voli rettilinei...... ma prima o poi dovrai anche virare per tornare indietro quindi....... scherzo non me ne volere..... In un modello dotato di alettoni questi servono (sopratutto a un principiante che non fa acrobazia..) per virare, se viri a sinistra l'alettone sinistro si alza e il destro si abbassa inclinando l'aereo verso sinistra rispetto all'asse longitudinale o asse di rollio. Quindi compensando un pochin cn il cabra otterrai la vrata che desideravi. Ora che ho finito con la teoria.... neanche fossi DaVinci.... passiamo alla pratica. Le cerniere sono quei piccoli pezzettini rettangolari di carta tipo telata che sono nella scatola. Ogniuno di essi si inserisce nella fessura e piegandosi funge da cerniera. Nel caso tu li avessi persi o effettivamente mai trovati nel kit puoi autocostrirli con pezzetti di carta fotografica (anche una foto ritagliata va benone) oppurecon pezzetti di piatto di plastica tipo pic-nic. Questi ultimi sono un tantino rigidi ma servono allo scopo. Fammi sapere....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |