Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 22:57   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Nun ci posso credé che a Piacenza non c'è un negozio di modellismo.... comunque l'acciaio armonico si dovrebbe trovare... i tubetti degli spruzzini, dei deodoranti, delle bombolette, ecc. ce ne sono un'infinità dentro casa.....
Senno non ti resta che ordinare via internet....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 08:59   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
--> porca vacca ma io devo andare ad abitarci dentro, all'OBI . Ma sai che non ho mai visto i cavetti che mi dici ? bella, molto bella l'dea dei Chupa Chups da utilizzare come guide x il cavetto.
In zona legno, perlomeno nell'Obu che frequento io, c'è balsa (un po' scadente e tenuta male, ma se serve è comprabile), tiglio, noce, ramino, ecc. E anche tondini di acciaio (non pensarli come cavetti: sono proprio tondini, flettono solo quelli sottili), e pure tubi di ottone ed alluminio. Tutto lì assieme.

Per il resto, prova a leggerti Stabilità di un Aeromodello :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e/o questo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:51   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Nun ci posso credé che a Piacenza non c'è un negozio di modellismo.... comunque l'acciaio armonico si dovrebbe trovare... i tubetti degli spruzzini, dei deodoranti, delle bombolette, ecc. ce ne sono un'infinità dentro casa.....
Senno non ti resta che ordinare via internet....
la situazione di Pc è questa :

anni fa c'erano 4 negozi di modellismo statico e 0 per dinamico.

ora ci sono 2 sul dinamico :

il primo è specializzato su settore autoveicoli , ha poco niente magazzino ed è reticente ad ordinare per i clienti merce che costi meno di 100 euro, cosi' io stimo.

il secondo non mi è chiaro come campi, mi sembra che basi il fatturato sulla vendita di modelli montati dal proprietario, per il resto consiglia di comprare su internet, anzi se vado in negozio si infastidisce pure.

Questo è un aspetto , in declino, di piacenza.

Se poi mi dici che fonti alternative di materiali utili ce ne sono un mucchio, beh, ti credo e mi autoinsulto per la mia scarsa capacità di osservare.
(gli anni passano)
Vecchio 23 novembre 09, 15:00   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
riassumendo

riassumendo tutte le preziose informazioni che mi avete dato parrebbe che convenga :

partire con un disegno già pronto

fare l'ala con le facce da 3mm , centine da 6mm, longherone da 6mm meglio di legno ma se incollato bene anche di depron

elica ripegabile o salvaelica o motore posteriore con elica spingente o motore soprelevato con elica traente

diedro di un paio di gradi e niente alettoni oppure ala lunga piatta e alettoni

ok... ora posso concretizzare le idee...e valutare se ce la vedo dentro.

grazie ancora a tutti gli esperti

Bookmarks