22 novembre 09, 22:57 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Nun ci posso credé che a Piacenza non c'è un negozio di modellismo.... comunque l'acciaio armonico si dovrebbe trovare... i tubetti degli spruzzini, dei deodoranti, delle bombolette, ecc. ce ne sono un'infinità dentro casa..... Senno non ti resta che ordinare via internet....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 novembre 09, 08:59 | #32 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per il resto, prova a leggerti Stabilità di un Aeromodello :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e/o questo. | |
23 novembre 09, 14:51 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| Citazione:
anni fa c'erano 4 negozi di modellismo statico e 0 per dinamico. ora ci sono 2 sul dinamico : il primo è specializzato su settore autoveicoli , ha poco niente magazzino ed è reticente ad ordinare per i clienti merce che costi meno di 100 euro, cosi' io stimo. il secondo non mi è chiaro come campi, mi sembra che basi il fatturato sulla vendita di modelli montati dal proprietario, per il resto consiglia di comprare su internet, anzi se vado in negozio si infastidisce pure. Questo è un aspetto , in declino, di piacenza. Se poi mi dici che fonti alternative di materiali utili ce ne sono un mucchio, beh, ti credo e mi autoinsulto per la mia scarsa capacità di osservare. (gli anni passano)
__________________ l'indecente volante | |
23 novembre 09, 15:00 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| riassumendo
riassumendo tutte le preziose informazioni che mi avete dato parrebbe che convenga : partire con un disegno già pronto fare l'ala con le facce da 3mm , centine da 6mm, longherone da 6mm meglio di legno ma se incollato bene anche di depron elica ripegabile o salvaelica o motore posteriore con elica spingente o motore soprelevato con elica traente diedro di un paio di gradi e niente alettoni oppure ala lunga piatta e alettoni ok... ora posso concretizzare le idee...e valutare se ce la vedo dentro. grazie ancora a tutti gli esperti
__________________ l'indecente volante |
Bookmarks |
| |