14 novembre 05, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2005
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Da qualche tempo stò cercando di realizzare un aereo. Ho gia tutto il materiale (tranne ricevente e radiocomando). In questa discussione ho allegato uno schema sui circuiti, potete dargli un occhiata e dirmi come mettere il ricevente? Un'altra domanda....... non ho capito come utilizzare un radiocomando ovvero come fare in modo che l'aereo prenda comandi da me. Vi prego rispondetemi. Grazie 100000 by Simo. |
14 novembre 05, 23:48 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Onestamente non ho capito molto la tua domanda
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 novembre 05, 00:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
__________________ Saluti Fabio | |
15 novembre 05, 00:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come prima risposta alla tua domanda, sembra proprio che alla spinetta dove hai messo il simbolo "?" vada collegata la ricevente (che ancora non hai) sul canale motore (vedi poi sulle istruzioni radiocomando che acquisti, quale canale e'. In risposta alla tua seconda domanda, direi che il modello su cui installerai l'apparato radio, attraverso i servocomandi (sempre anch'essi montati sull'aereo) questi, muovendo gli stich della trasmittente radio, riceveranno dei segnali che faranno muovere i piani mobili dell'aereo attaverso barrettine di rinvio. E' piu' difficile a spiegare,che farlo. Comunque, non so di dove sei, ma sicuramente vicino alla tua citta', un campo di volo ci sara', ti consiglio di farci una scappatina e guardare. Poi chiedi se qualcuno che ti puo' aiutare.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
15 novembre 05, 20:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Treviso
|
ciao mi associo alla versione della ricevente. Ma chiedi aiuto a qualcuno che magari vola dalle tue parti (puoi sempre aprire un forum con richiesta di aiuto per la zona di ......) anche perchè con l'elettrico è un attimo bruciare qualcosa. ciao e buoni atterraggi
__________________ Niente da più soddisfazione che portare a casa tutti i modelli interi |
16 novembre 05, 00:31 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Penso che più digiuno di così non potresti essere. Ammesso e non concesso che si riesca a spiegarti come montare l'apparato radio, poi chi te lo prova il modello? Sarà bene che tu prenda contatto con qualche campo della tua zona. Ciao! |
Bookmarks |
| |