14 novembre 05, 18:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Ho questo problema: ho un modello ARC Carosel con motore a testa in giù. Metto in moto il motore (con la testata verso l'alto sul cassetta da campo), gira regolarmente lo rovescio per farlo decollare e si spegne il motore. Vado a rimetterlo in moto con avviatore e lo faccio girare almeno 10 minuti prima che riparte ma solo dopo che ho smagrito il massimo. Che cacchio ha questo motore???? Help me... |
14 novembre 05, 19:09 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
16 novembre 05, 11:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Potrebbe avere tutto o niente. Quindi sparo a zero. La carburazione è ma posto? Spesso noi modellisti frettolosi calibriamo al micrometro lo spillo del massimo e non dedichiamo piu di un secondo a quello del minimo. Controllare, please. Mentre fai rifornimento il carburatore è completamente chiuso? Ad un altro utente è capitata una cosa non proprio uguale. Ma ti do lo stesso consiglio. Per fare rifornimento usa il tubetto che va al carburatore, e mentre carichi stacca la presa di pressione del bombolino. Così scongiuri il rischio allagamento motore. Detto cio passiamo ai consigli inutili. Usa la candela giusta, una miscela con un pò di nitro, (la nitro tiene accesa la candeletta) perchè in effetti un eccesso di miscela a motore ancora non caldissimo appena capovolgi "cade" sulla candela e la spegne. Infine potresti girare il motore e montarlo dritto. Etc etc etc. Ma soprattutto: se il problema persiste fatti un avviatore industriale! In bocca al Liùpo
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
05 gennaio 07, 17:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006
|
non avrai, come mi è capitato di vedere per questo modello, montato erroneamente il serbatoio a rovescio...? C'è chi montò tutto il parafiamma al rovescio sul Carosel ed, anche funzionando bene sulla fusoliera, risultava che il serbatoio era al contrario... |
07 marzo 07, 14:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2005 Residenza: Perugia
| Citazione:
è tutto montato bene partendo dal serbatoio fino arrivare al carburatore. | |
Bookmarks |
| |