18 novembre 09, 21:00 | #11 (permalink) Top |
User | Antonio sei un Santo.... allora gliela vogliamo dire la sigla o il modello della radio e ricevente?? vanno bene anche foto!!! altrimenti Antonio va beatificato...e non lo vorremmo pe il minimag una 6x3 in diretta va bene, sarebbe da testare gli assorbimenti con le 3 celle........il 400 non dura molto...tu usalo finchè va....tienilo sempre in altezza sicurezza...almeno se brucia il motore lo fai atterrare con calma...e poi metti un brushless...ma saranno altri tempi.... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
18 novembre 09, 22:53 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
per il santo non ci tengo, sai di solito li fanno dopo ... ... e io vorrei campare ancora molto Capiscimi, abbiamo 3d in cui si discute se meglio corona, assan, futaba, ecc. ecc. Tutti facciamo test e prove poi si scopre che un utente con moduli o radio marchiati ha un problema sulla 2.4GHz e vuoi che non ci preoccupiamo di sapere esattamente di quale modello stiamo parlando? Non è per denigrare un modello o un altro mi ricordo che quando Futaba ha richiamato le 6EX in 2.4GHz tutto era partito da segnalazioni di utenti (USA), che con la stessa radio sullo stesso campo avevano avuto problemi. Le aziende serie e credo che Jamara lo sia non sono insensibili a queste problematiche ma occorre che qualcuno segnali le problematiche con dovizia di particolari, se si rimane sul vago allora le segnazioni servono a nulla. Almeno io la penso così (e mi pare anche tu), altrimenti luoghi di discussione e confronto come questo a che servono. Proprio per questo rinnovo a Maurizio71 l'invito a specificare esattamente (con futaba segnalavamo addiritura il numero di serie degli oggetti) il modello di TX e RX in questione. Pensa scoprissimo che è un modulo X8F che sembra (o dovremmo dire è) un "Assan" con una ricevente stesso produttore!!!!!!!!! Dovremmo o no scoprire/capire se 1) E' stato un errore di Maurizio 2) Problema, noto del sistema a 2.4 GHz, "La tensione scende sotto i 3.5 V., limite di blocco delle RX in questa tecnologia" 3) C'è in giro una serie di RX o TX fallate Sperando che Maurizio71 sia il più esaustivo possibile nel suo prossimo messaggio saluto i 160 e passa visitatori di questo thread Antonio
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
19 novembre 09, 11:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Problema, noto del sistema a 2.4 GHz, "La tensione scende sotto i 3.5 V., limite di blocco delle RX in questa tecnologia" quindi sempre occhio alla batteria montata sul modello Antonio
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
19 novembre 09, 11:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| il limite della lipo scarica è 3,6 -3,7, il regolatore stacca sempre prima. A mio parere dipende semplicemente dalla scarsa qualità e affidabilità della radio, che la danno nuova perfino a 49 euro e viene venduta sopratutto per le auto.
|
19 novembre 09, 11:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| aggiungo che per risparmiare e volare con elettrico e modelli lenti la zebra 4 a 29 euro è più affidabile. al ns. campo c'è uno che ci vola tranquillamente senza alcun problema, intendo dire che a quei livelli di prezzo in italia, la 2,4 deve essere per forza meno affidabile del classico 40 o 35
|
19 novembre 09, 13:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: Torino
| jamara
va bene ho altri modelli con radio tradizionale non avuto mai problemi di ricezione .comunque,cambiando discorso il mini mag va proprio bene molto stabile ,abbastanza veloce poi volo con il phoenix piu nervosetto poi,ce il piu piccolo il minieuro trainer e stato il primo, ne ho uno a scoppio con motore 8 cc mai volato paura di distrugerlo mi dispiace per il twin strar me comprero un altro
|
Bookmarks |
| |