15 novembre 09, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009 Residenza: Magenta (MI)
| Cercasi Aiuto per primo volo
Ciao a tutti, Mi presento, mi chiamo Adriano ho 28 anni e vivo a Boffalora S/T (MI). Diciamo che ho da sempre la passione per tutto ciò che vola, ma fino ad ora mi sono limitato a coltivarla da "spettatore" sono stra appassionato di simulatori di volo e di libri e manualistica. Qualche settimana fa in occasione del mio compleanno mi hanno fatto trovare un bel regalino: un Calmato 1400 sport compreso di tutto ciò che necessitava al volo. Naturalmente il buon senso mi diceva che una volta assembalto e testato a terra avrei dovuto affidarmi ad un campo di volo nelle vicinanze per iniziare...Già ma il buon senso non è tra le mie peculiarità...lo è invece essere un testone ed un impulsivo. Quindi mi reco nel mio bel campo sgombro da pali della luce alberi ecc.. e mi appresto a farlo decollare..azz primo problema, l'erba è troppo alta e il mio bel gioiellino tirato a lucido in pochi secondi diventa verde ( si era trsformato in un tagliaerba) ..Ok non mi perdo d'animo, prendo mio fratello gli mollo in mano il modello e gli dico di correre come un forsennato per lanciarlo...grave errore ..il modello decolla, rolla a sx stalla e precipita di muso...corro a vedere i danni e cazzz il muso si è aperto a metà, il motore con l'elica giacciono li vicino e il carello anteriore penzola da una parte. Fine dei giochi? No di certo, ho dietro la mia fida valigetta, mi armo di nastro adesivo e rifisso il tutto in modo provvisorio ( meno male che praticamente non ci sono stati punti di rottura ma solo "scollamenti vari" ) si riprova ..solita corsa di mio fratello..stavolta lo lancia giusto..prendo quota e via.. riesco a volare abbastanza bene ma mi rendo conto che i comandi rispondono troppo repentinamente..devo avere più grazia sulle dita..in ogni caso riesco a manovrare per 5 minuti..prima di fare un atterraggio brusco..di muso ancora..azz stavolta fine dei giochi. Morale: Ora ho un bel pò di lavoro da fare per renderlo di nuovo utilizzabile..ma è tutto fattibile con un po di bicomponente e un po di traforo. Vi chiedo aiuto, non sapreste consigliarmi un campo di volo in zona o qualcuno che abbia pietà e mi dia una mano con i primi voli? P.S Ai novizi..NON INIZIATE DA SOLI ( almeno se lo fate tenete in conto di fare un po di bricolage) |
15 novembre 09, 22:53 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ti sei reso conto che purtroppo iniziando da soli si va incontro a delusioni sicure quindi non e' necessario che io calchi ulterirmente la mano. Vorrei aggiungere che avete (tu, tuo fratello e chiunque fossse stato nelle immediate vicinanze) corso dei seri rischi di ferirvi , non lo dimentichiamo mai. Purtroppo non conosco la tua zona e non so consigliarti un campo di volo, ma sono certo che qualcuno leggera' le tue righe e ti saprà aiutare, comunque in bocca al lupo
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 novembre 09, 23:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: Seregno
|
Ciao e benvenuto, Codice: http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb-catview-pid-3.html |
15 novembre 09, 23:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
ciao , hai provato a guardare nell'elenco "campi volo" qua sul sito del barone?? guardaci che ce ne sono tanti in provincia di milano e magari ce ne uno propio nelle vicinanze di magenta..... ciao | |
16 novembre 09, 01:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Napoli
|
I miei primi voli: Volo 1: il mio amico lancia, l'aereo vola drittto per pochissimi metri e si schianta sul lato sinistro. Si spezza l'ala che in seguito riparerò alla perfezione Volo 2: Il mio amico lancia verso l'alto l'aereo raggiunge una quota altissima e ci riesco a volare tutto contento con un atterraggio un po schifoso dove alla fine si staccano solo le ruote posteriori agganciate ad incastro. Volo 3: Riesco di nuovo a volare ma virando forte l'ala sinistra (sempre lei...) tocca un albero senza rompersi e l'aereo cade a picco: si piega l'albero motore. Volo 4: Riesco a volare basso poi tento un looping e l'aereo finisce su un albero a 20 metri. Il girono dopo io e mio cugino attacchiamo un sacco di mazze con lo scotch e dopo 2 ore riusciamo a farlo cadere dall'albero... si rompre il secondo albero motore più la scocchetta in plastica morbida. Volo 5: Tento di volare partendo da terra ma dopo pochi metri a bassa quota l'aereo finisce sull'erba alla mia sinistra in mezzo alle foglie... nessun danno. Volo 6: Lancio schifoso con virata a destra e l'aereo risale su un altro albero stavolta di 4-5- metri. Mi arrampico per prenderlo e muovendo i rami l'aereo cade leggermente. Si rompono entrambi le ali del piano di coda e si riapre la ferita dell'ala sinistra procurata al primo volo. Aereo perfettamente riparato. Più in la prenderò un easystar e mi iscrivo ad un campo di volo. Per ora continuo a "tentare" di volare con questo, se mi cade altre 2 volte lo brucio vivo. |
16 novembre 09, 12:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,se sei di Magenta dovresti essere abbastanza comodo con la pista di Castellazzo Home di GSM Sicuramente trovi gente disponibile a darti le prime dritte onde evitare inutili "bagni di sangue" al modello (e non solo). Curiosita' il Calmato e' elettrico a a scoppio???? Ciao |
16 novembre 09, 13:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009 Residenza: Magenta (MI)
|
Grazie a tutti delle dritte, mi sono mosso per contattare alcuni campi di volo nella zona..speriamo. Per Erdrückt: Azz ma volare in una zona con meno alberi? cmq sappi che ti sono solidale nell'avventura. Per Pollovolante: E' il modello elettrico...pensavo fosse più tranquillo..ma và come un treno. |
16 novembre 09, 19:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
come ha ragione pollovolante! è una questione di punti di vista, la prima volta che ho volato (con l'easy glider) mi sembrava un missile! anche se l'istruttore mi ha detto: tranquillo è un galleggione... io facevo fatica a capire a che velocità andava, a tenere la quota, ad impostare la virata e ad uscirne... dopo un po' di voli ci prendi la mano e cominci anche a divertirti (almeno è stato così per me) è come per l'auto, le prime volte devi pensare a ritornare al centro con il volante dopo le curve, ad accelerare ma poi frenare in base alla distanza / velocità degli altri veicoli... poi diventa tutto automatico Marco |
Bookmarks |
| |