Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 05, 23:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Un paio di domande:

E' possibile ottenere dei vantaggi sostituendo l'elica originale dell'easy star?
Se si, quale monto?

Devo passare alle lipo, il mio easy monta un regolatore da 22A con motore originale 400, quali lipo mi consigliate?
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Io uso LiPo da 7.4v con il Permax 400 originale e durano tanto (anche la 1350mAh che e' piccolissima tanto che devo zavorrare molto l'aereo in punta per volare con quella batteria), si esauriscono con piu' lentezza delle NiMH e costano ormai relativamente poco.
Ho provato anche le LiPo 11.1V, sempre con il Permax 400 originale. Il motore e' una furia con quelle ma temo duri molto poco prima di sfasciarsi

Per la domanda dell'elica trovi molte soluzioni qui:
http://www.mpx-easystar.de/ alla voce "modifications"
resto comunque anche io come te in attesa di una risposta per un'elica piu' performante che non comporti il ricavare uno scasso sulla coda per farla girare
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originally posted by Ordensis@14 novembre 2005, 13:33
Io uso LiPo da 7.4v con il Permax 400 originale e durano tanto (anche la 1350mAh che e' piccolissima tanto che devo zavorrare molto l'aereo in punta per volare con quella batteria), si esauriscono con piu' lentezza delle NiMH e costano ormai relativamente poco.
Ho provato anche le LiPo 11.1V, sempre con il Permax 400 originale. Il motore e' una furia con quelle ma temo duri molto poco prima di sfasciarsi

Per la domanda dell'elica trovi molte soluzioni qui:
http://www.mpx-easystar.de/ alla voce "modifications"
resto comunque anche io come te in attesa di una risposta per un'elica piu' performante che non comporti il ricavare uno scasso sulla coda per farla girare
hai un link delle batterie che hai tu!?di un negozio on line magari!
Grazie.
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Qulcuno che ci aiuta?
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 16:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
ciao
per quanto riguarda l'elica, da quello che so e soprattutto quello che m idicono ... non esiste elica migliore della Ghunter (quella bianca di serie). Almeno ti riporto i commenti dei miei colleghi .. io uso quella ... e molti modelli elettrici, vedi combat, usano quest'elica.
Per le lipo, credo che due lipo da 1000 1200 mah siano più che suff.
ovvio che se vuoi un po' di brivido ne puoi usare anche tre di celle, fila di più ma dura di meno ... ma ne vale la pena suvvia!!!!
ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 23:07   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by Ordensis@14 novembre 2005, 13:33


Per la domanda dell'elica trovi molte soluzioni qui:
http://www.mpx-easystar.de/ alla voce "modifications"
resto comunque anche io come te in attesa di una risposta per un'elica piu' performante che non comporti il ricavare uno scasso sulla coda per farla girare

se vuoi un giorno ti porto una 6/3 gws e vediamo la differenza, dovrebbe essere un po' meglio della gunther, almeno sui motori cd-rom va moooolto meglio, è molto più efficence che la gunther.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 23:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
io per 2 lipo uso la gunter rossa 125x125 dovrebbe essere se ricordo bene.... visto che 7,2 colt e' un po basso come voltaggio guadagno un po con il passo dell'elica comunque in condizioni normali per' l'easystar (risalite e planate) e lipo da 1200 ci volo 40 minuti Se fai un po il pazzerello e giri su e giu sempre a manetta ci fai 13-15 minuti....

Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elica per easy star stefano63 Aeromodellismo Principianti 12 29 novembre 07 10:00
Pacco batterie per Easy Star perlikens Batterie e Caricabatterie 2 08 settembre 07 12:10
dubbio montaggio elica easy star miky mouse Aeromodellismo Principianti 25 08 agosto 07 11:22
Elica Easy Star cesare.br Aeromodellismo Principianti 15 25 gennaio 07 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002