Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 09, 10:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2009
Question twin star

ciao a tutti finalmente ieri ho provato il twin star, il primo lancio cosi cosi ho cabrato troppo ed e caduto ,per fortuna nessun danno ho riprovato lasciandolo neutrale , il decollo e stato ok le ho fatto prendere velocita e ho iniziato a manovrare tutto bene . secondo me i motori sono poco potenti e non ce la fanno. il negoziante mi a detto di montare 2 ..480 ..sempre a spazzole che avrei eccellenti doti di volo che ne dite. ne vale la pena ho e meglio 2 brushless grazie
Maurizio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 13:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Maurizio71 Visualizza messaggio
ciao a tutti finalmente ieri ho provato il twin star, il primo lancio cosi cosi ho cabrato troppo ed e caduto ,per fortuna nessun danno ho riprovato lasciandolo neutrale , il decollo e stato ok le ho fatto prendere velocita e ho iniziato a manovrare tutto bene . secondo me i motori sono poco potenti e non ce la fanno. il negoziante mi a detto di montare 2 ..480 ..sempre a spazzole che avrei eccellenti doti di volo che ne dite. ne vale la pena ho e meglio 2 brushless grazie
c'è parecchia confusione e disinformazione su questo modello. Ti parlo della mia esperienza, motori ed elica originale con regolatore da 45a lipo 3 celle. Ho volato tantissimo senza alcun problema in piena estate con 30 gradi sempre al massimo. I motori hanno retto perfettamente per tantissimi voli, tanto che mi ero stufato e l'ho venduto. Al campo di volo sono venuti con questa configurazione da 23 euro x 2 http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/articoli_promoView.asp un cesso unico meglio i permax con lipo 2 celle. Se devi prendere dei brushless motori da 1500g/v
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 00:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppesci

Data registr.: 09-02-2004
Mantieni la conficurazione originale, ma metti una batteria lipo 3 celle adatta per assorbimenti sui 30 amp.
In questo modo il volo diventa veloce e reattivo, per questo modello e potrai divertirti senza spendere altri soldi

peppesci
peppesci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 18:53   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Confermo quello che dicono gli altri amici..... motori ed eliche di serie vanno benone, rocurati un buon rego da almeno 35/40A e tre Celle Lipo.... prestazioni aumentate di sicuro , basta avere l'accortezza di non volare dall'inizio alla fine a manetta .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 11:31   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
è un ottimo modello, viene usato al campo dove volo per fare scuola ai nuovi
(l'ho usato anche io)

è tranquillo se mantenuto a bassa velocità e con dolcezza sui comandi, mentre se vuoi divertirti sa anche fare qualche piccola acrobazia

è facile da pilotare perchè grosso e stabile (il nostro ha pure un carrello triciclo)

buon divertimento!
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 22:47   #6 (permalink)  Top
User

Question mini mag

ciao a tutti oggi ho distrutto il twin star, ha perso il segnale eppure ho una tx rx 2.4 ghz e caduto a picco.non vi dico cosa e rimasto nulla ho salvato l elettronica, e mi sono comprato un mini mag un bel trainer non ho montato gli alettoni ,voglio vedere come si comporta. gia montato tutto non ho montato la sua elica ma un elica6per3,con ogivasu un motore permax 400 ,secondo voi va bene la spinta e tanta,ma la mia paura e che la radio riperda il segnale e si ripeta lo schianto datemi un consiglio grazie
Vecchio 17 novembre 09, 07:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da Maurizio71 Visualizza messaggio
ciao a tutti oggi ho distrutto il twin star, ha perso il segnale eppure ho una tx rx 2.4 ghz e caduto a picco.non vi dico cosa e rimasto nulla ho salvato l elettronica, e mi sono comprato un mini mag un bel trainer non ho montato gli alettoni ,voglio vedere come si comporta. gia montato tutto non ho montato la sua elica ma un elica6per3,con ogivasu un motore permax 400 ,secondo voi va bene la spinta e tanta,ma la mia paura e che la radio riperda il segnale e si ripeta lo schianto datemi un consiglio grazie
mi dispiace, ma che radio a 2,4ghz?
Vecchio 17 novembre 09, 10:01   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
A meno che la TX non sia un radiogiocattolo per elicotterini che non si devono allontanare più di 20-30 mt non si può imputare la perdita di controllo al collegamento radio (soprattutto trattandosi di 2,4Ghz) .......

Le prove di portata a terra le hai fatte?
Usi il Bec del regolatore o hai il pacchetto rx separato?

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 10:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A meno che la TX non sia un radiogiocattolo per elicotterini che non si devono allontanare più di 20-30 mt non si può imputare la perdita di controllo al collegamento radio (soprattutto trattandosi di 2,4Ghz) .......

Le prove di portata a terra le hai fatte?
Usi il Bec del regolatore o hai il pacchetto rx separato?

Ciao

Francesco
avevo preso questa radio HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx (Mode 2) $29.99, e la usavo proprio con il twinstar2, funzionava abbastanza bene, poi ho avuto l'avventata idea di metterlo su un modello a scoppio, decollo, a 200 m l'aereo mi ha salutato, non rispondeva più, schianto. Basta da allora solo roba seria
Vecchio 17 novembre 09, 11:24   #10 (permalink)  Top
User

twin star

ciao la radio che ho e una jamara il negoziante mi aveva assicurato che era buona come marca. la batteria alimenta sia i motori che la ricevente
Rispondi

Bookmarks