13 novembre 09, 19:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
se sei principiante l'abyone e ottimo piu qualche ora al simulatore e se puoi qualcuno e un campo volo che ti aiutino, poi se riesci da solo meglio per te
__________________ |
16 novembre 09, 15:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Napoli
|
EasyStar forever!! C'è l'ho da 2 giorni ieri ho fatto il primo volo (da solo) sono riuscito ad atterrare varie volte senza danno, scendevo come una piuma Peccato che essendo 3 canali non ha gli alettoni ma penso che me li faccio creare dal mio amico che è pratico in quanto costruisce aerei in Depron. Il materiale dell' Easystar è epp quindi anche se si atterra un po uno schifo regge bene l'urto |
16 novembre 09, 23:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005
| Per iniziare
Ti dirò la mia anche se è un po' "controcorrente": penso che l'Albyone o simili (tipo piper/ala alta) vadano benone, e anche meglio dell'Easy Star. Personalmente ho iniziato proprio con l'easy, è un aereo facilissimo, però dopo un po' ti abitui a "malmenare" i comandi perché tanto lui è lento e perdona tutto, e allora quando passi a pilotare un modello più sensibile, che richiede un tocco più delicato, fai delle cose orrende. Per questo poi ho "progettato" e costruito il mio CESS, che mi ha rieducato i pollici e riabituato alla delicatezza. Spero di esserti stato d'aiuto. Buoni atterraggi! |
17 novembre 09, 20:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ottima scelta, anche per imparare a costruire, ma FATTI AIUTARE, se sei del tutto a digiuno anche a partire dalla costruzione e messa a punto, e poi, quando avrai finito NON provare a farlo volare da solo, perchè in tal caso lo schianti di sicuro dopo pochi secondi....risultato: morale sotto-zero e forse un possibile modellista che lascia perdere tutto.... Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
17 novembre 09, 20:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
sono a pro dell'easystar! ottimo modello per partire e fai i passi giusti! x erdrukt: che motore monti?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
18 novembre 09, 12:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Salve mi permetto di consigliarti L'Albyone, anche io sono un principiante e da poco volo con l'albyone e lo trovo un modello adatto a chi inizia in volo è docile ti da il tempo di ragionare....
|
Bookmarks |
| |