12 novembre 05, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 93
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Ultimamente sono passato al super miss. I dubbi che ho sono: In fase di avvicinamento e in atterraggio le eventuali correzioni per l'allineamento con la pista, devono avvenire con gli alettoni o con il direzionale? Inoltre ho notato che dando dei leggeri colpetti di cabra riesco ad atterrare, con un pò meno velocità, e a riportare a casa il modello . E' la procedura corretta? E' corretto atterrare togliendo completamemte motore?
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php |
12 novembre 05, 19:45 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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quando cabri a bassissima velocita'il modello entra in una fase che e' molto simile al butterfly (io la chiamo a "paracadute") ed e' un modo rapido per diminuire ulteriolmente velocita' quando si e' a pochi centimetri da terra. Devi stare molto attento pero' perche' se lo fai troppo alto il modello, se non ha abb. portanza, stallera' d'ala, facendoti fare un bel patatrack! poi, dovresti regolare l'avvicinamento col direzionale quando sei a pochi metri dalla pista, e con gli alettoni per compiere tutta la manovra di avvicinamento... ma io sinceramente non ho mai visto nessuno usare il direzionale in atterraggio io faccio come meglio mi trovo, credo sia cosi' per tutti.. ciao livio | |
12 novembre 05, 19:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 novembre 05, 19:00 | #4 (permalink) Top |
User |
la teoria è molto semplice. inizia facendo passaggi radenti, lenti e bassi, sempre più bassi, sempre più bassi... finchè non atterri. occhio allo stallo, sempre in agguato. io anche a mezzo mt da terra ho sempre usato gli alettoni @ livio anche se il motore si spegne, nessun problema, il super miss è ELETTRICO ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
13 novembre 05, 19:02 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 novembre 05, 19:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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| Citazione:
Io tento di fare così, non sempre ci riesco, ma almeno ci provo. Ciao Gallina | |
13 novembre 05, 19:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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io l'avvicinamento lo faccio a circa la meta della velocita di volo normale e poi faccio arrivare il modello un po alto in circuito e poui lo picchio e lo faccio galleggiare a un metro da terra finche non scende e si appoggia quasi da solo al suolo. è da fare con aerei a motore, no alianti |
13 novembre 05, 20:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
E' sbagliato entrare veloci, aspettare con assetto orrizzontale che il modello perda velocità e poi atterrare. In questo modo è facile rimbalzare ( troppa velocità ) oppure fare un arrerraggio duro ( scarsa velocità o richiamata tardiva). Con modellozzi ala alta e poco carico ( super miss del post ) si può trimmare a cabrare e poggiare la radio a terra. Questo non vuol dire che sia il miglior modo di atterrare. Ciao Gallina | |
13 novembre 05, 23:42 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Il direzionale va usato in ogni fase di volo ma a mio avviso in atterraggio e' proprio indispensabile.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 novembre 05, 00:34 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Scusa, ma è possibile che sul campo non ci sia qualcuno che ti da una mano? Dici che hai una pista, vuol dire che vai a volare in un club! Ci vuole qualcuno che vede come atterri e ti dice dove sbagli. Sul nostro campo i principianti li aiutiamo! Ciao! |
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