Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 15:26   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da futuromodder Visualizza messaggio
Intendevo i servi... Come si mettono per il timone e i flaps... Quanto costano e come si "installano"
dai, almeno prova a leggere il link che ti ha dato Limbox alla prima risposta...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 15:33   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da futuromodder Visualizza messaggio
Salve, mi chiamo lorenzo e sono di Torino, io ho già 2 elicotteri ma mi volevo avvicinare agli aeri. Volevo sapere se che modello di aereo mi consigliate... Il budget eè minimo 100 max 150 ovviamente per qualcosa di già buono, poi volevo spostare il motore ecc... su un cessna che mi sto facendo in balsa! Grazie in anticipo
Ciao, più che un consiglio posso condividere la nostra esperienza di volo, mio figlio (10 anni) ha cominciato con un Easy Glider della Multiplex, se non prendi la versione Pro (che necessità di un motore più potente) con meno di 100€ ti porti a casa un bel modello facile da montare, con l'acquisto di 4 servi (2 micro) (parto dal presupposto che tu abbia già radio e ricevitore) lo metti in pista e vola benissimo (fa solo un pò fatica a prendere quota, il motore in dotazione è poco potente) però è facile da pilotare è già dotato di alettoni e veleggia molto bene ... però io andrei almeno la prima volta in un campo volo, così ti fai assistere da qualche esperto per il primo decollo .. il modello è in Elapron .. se atterri male non fai danni .. però non è indistruttibile
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di akyto

Data registr.: 12-01-2010
Thumbs up

ciao, anche io ho un easy glider pro e posso dire che come primo modello è davvero l' ideale. Pensa che l'ho schiantato su dei rovi e non si è fatto niente
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 17:26   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
bhe guarda che se chiede ad un negoziante di "riempirti" un esy star ti danno il necessario servi barrette viti motore elche ecc. e te la cavi con un 200 euro buoni compreso il telecomando della zebra(è un po' giocattolo ma per l'esy và più che bene ce l'ho io stesso)
il minimag ha già gli alettoni quindi ti serve una radio a 4 ch (se vuoi utilizzarli)
il costo anche di questa non è da sottovalutare e andando al totale ho fatto il conto con il mio negozio radio minimag più acessori si sta intorno ai 370 euro
poi bhe io il minimag lo ho visto come un passo dopo l'esy comunqe puoi iniziare benissimo con questo l'importante è andare ad un campo di volo e non perdere tempo come ho fatto io quì a pigiar tasti infatti ho preso un po' di esperienza da solo sfasciando l'esy che resisteva "eroicamente" ad ogni atterraggio per non parlare delle ali che ho spezzato su un tronco d'albero(per fortuna erano quelle di riserva)anche le ali resistevano sempre "eroicamente" ai prati alle grondaie e ti lascio immaginare cos'altro
tutto cò per no andare ad un campo di volo
scusa il mio modo diretto mi sono lasciato andare un po' troppo scusami ancora
poiche non voglio che un altro abbandoni il modellismo per via dei costi e tante altre cose quindi vai con l'esy che è meglio
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks