04 novembre 09, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: bellinzona(ch)
| Primo Aereo?!?!
Salve, volendo cominciare a fare aeromodellismo,volevo costruire il primo modello. Dico costruire perchè è la parte piu bella. potete consigliarmi un modelloda max 80 cm di AA (meglio balsa o depron)con i rispettivi piani se possibile in pdf e elencare l'elettronica(io compero da hobbyking). Ciao e grazzie mille Tiziano
__________________ Kyosho Fazer Nissan Silvia Gt-R+ Cambio 2 Marce. |
04 novembre 09, 23:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Vicenza
|
Ciao, io ti consiglio l'ALBYONE2 in depron, dovresti trovare diversi threads e anche il sito del progettista. Però è 100 cm di apertura alare (che secondo me è il minimo per iniziare). Se vuoi ulteriori informazioni fammi sapere, ciao
__________________ Giulio |
05 novembre 09, 14:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono più prevedibili e perdonano di più. E siccome si vola in alto (e non rasoterra, come fanno molti all'inizio) se è grande si vede meglio. Poi vedi tu... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
05 novembre 09, 22:18 | #5 (permalink) Top |
User |
Piu grande è meglio è, specialmente per iniziare: Lo vedi meglio E' più lento nelle manovre E' più efficiente (volo meno critico, velocità di stallo bassa ecc..) Ovvio se per problemi di tipo: Economico (ma non credo perchè con 100 soldi ti fai un'easy glider da 2m circa) Spazio per lo stoccaggio del modello Spazio di volo Altre varie ed eventuali Non puoi andare su modelli dimensionalemnte superiori al metro e 30 circa Allora vediamo di trovare qualcosa
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
06 novembre 09, 01:36 | #6 (permalink) Top |
|
i problemi principali sono: 1-nel prato vicino a casa mia non posso volare modelli troppo grandi per il semplice motivo che la grandezza di questo non melo coosente; 2-ci devo andare in motorino e quindi un modello troppo grande non posso portarlo; 3-"economica"perche` non ho molti soldi nel salvadanaio e quindi pensavo di usare le batterie zippy che ho per il CX 2; 4-nella mia camera non ci sta piu niente. ciao e grazie
06 novembre 09, 10:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
|
Non offenderti ma è come dire.... voglio suonare il pianoforte ma 1) Mi mancano 4 dita della mano 2) Ho il pianoforte ma non lo sgabello quindi devo stare in piedi 3) Sono sordo al 90% 4) Non ascolto mai la musica. Qualche requisito per poter volare lo devi avere altrimenti.............. la vedo un po' dura |
06 novembre 09, 10:12 | #8 (permalink) Top |
|
Dai,non é cosi grave!! Io voglio un modello da cazzeggio,volo gia hely e quindi i fondi mi mancano un po. Dai,postate qualche moodello.
06 novembre 09, 11:51 | #10 (permalink) Top |
|
Parlando di micro p51,sul sito di albyone c'é un modello che mi piace particolarmente che è l'ACES HIGH,col simulatore PRE-Flight riesco a volare bene il 3d sport. ciao
Bookmarks |
| |