10 novembre 05, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2005
|
Mi stavo chiedendo quali sono i motori a combustione per modellismo che sono alimentati con la normale benzina del distributore, evitando così la costosa miscela per modellismo. Solo maxi cilindrate?solo 2t? insomma ditemi voi... CIAUZ
__________________ Il tempo è tutto |
10 novembre 05, 14:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
E' costosa se la vuoi già pronta , se te la fai da solo .... Comunque di solito sono motori di derivazione motoseghistica e comunque di cilindrata sopra i 20 cc i motori modellistici a benzina, vanno comunque a miscela, che nei distributori non viene più venduta, ergo te la devi comunque fare da solo! Ci sono anche kit di trasformazione a benzina per normali motori glow, con accensione elettronica e tutto, ma non è la strada giusta se vuoi risparmiare!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
10 novembre 05, 15:33 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il tempo è tutto | |
10 novembre 05, 17:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Fanno 2 e 66 al litro, miscela di prima qualità non nitrata, il nitrometano sta un 15 al litro, se ne hai bisogno. Considera anche che i motori di oggi possono girare anche con il 10/15% di olio, dimezzando la spesa del lubrificante, vedi cosa consiglia il costruttore dei tuoi motori!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
11 novembre 05, 12:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
é più conveniente prendere un motore per modellismo convenzionale e medio economico e farsi la miscela in casa...giusto?
11 novembre 05, 13:31 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Per avere pochi problemi conviene continuare con i glow, se poi passi a categoria superiore puoi andare a benzina, ma anche li il problema minore è il costo della miscela. | |
11 novembre 05, 15:44 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 novembre 05, 21:26 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
14 novembre 05, 15:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
va anche detto che xo' la miscela fatta va consumata in poco tepo, cioe' nn tenuta ferma per oltre 1-2mesi ad esempio, e va tenuta a temperatura intorno ai 20 gradi e in luogo asciutto e BUIO, xke' il metanolo con la luce e umidita' tende a formare acqua... Inoltre il prezzo varia di molto in base al grado di purezza del metanolo e del nitrometano
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
14 novembre 05, 15:35 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bhò che strano, io la mia l'ho tenuta pure un paio d'anni, in tanica non trasparente ed al buio, e utilizzata senza problemi. Chi compera la miscela già pronta è sicuro che gliela inviino appena fatta ? Magari ha un anno di magazzino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |