10 novembre 05, 10:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
Messaggi: 410
|
ciao a tutti !!! finalmente sto per finire di montare il mio P-51 ma al momento del collegamento del variatore alla centralina da solo uno scatto al servo e poi tutto tace... premessa, nell'apparecchio c'e' montato un motore 400 7.2, batterie li-po 2 s 7.4 da 1350 Mah, variatore jeti 020 al quale ho attaccato, se qualcuno lo conosce, i due cavi bianchi al motore, la spinetta del bec al canale due della ricevente, i due cavi rosso-nero al pacco batterie... ora, dietro ci sono due ponticelli da spostare in base al tipo di batterie utilizzate e con o senza freno... qualcuno mi sa spiegare come collegare il tuttoe se comel'ho messo io e' giusto? :o grazie per l'aiuto...
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
10 novembre 05, 10:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
|
Sei sicuro che il canale 2 della RX sia quello del gas ? Per il resto mi sembra tu abbia collegato tutto per bene Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
10 novembre 05, 10:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
|
Comunque il collegamento del regolatore è il seguente: Filo rosso e nero al positivo ed al negativo della batteria Fili bianchi al motore Spinetta servo all'uscita GAS dell' RX Il settaggio del regolatore lo fai poi in base al pacco batterie che impieghi. Con freno o senza freno dipende dal modello ma per il p51 è indifferente
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
10 novembre 05, 10:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
Messaggi: 410
|
allora, corrente ne passa dappertutto... ora, quando accendo la ricevente i servi fanno solo uno scatto e poi tutto tace... mi verrebbe da buttare via tutto!!!!!
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
10 novembre 05, 11:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 212
|
che ricevente usi e che radio hai. normalmente il canale del GAS è il primo. se non ti capisci oggi appena rientro a casa dò un'occhiata alle istruzioni del regolatore e ti dico come mettere il cavallotto, hai provato a cercare in rete? comunque appena dai corrente (il regolatore che hai dovrebbe avere l'interruttore) dovresti sentire 1 BIP e dopo 5 sec. dovresti sentirne di altri, aspetta questi poi prova a muovere lo stik del GAS. Altro controllo importante è sul Reverse del GAS. ciao
__________________ Niente da più soddisfazione che portare a casa tutti i modelli interi |
10 novembre 05, 11:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
Messaggi: 410
|
ciao cobra, io qui non sento nessun bip... comunque la radio e' una futaba T8UP e la ricevente ( nuova ) HI TEC FM 35.200 con FM-PCM doppia conv....
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
10 novembre 05, 11:55 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Hai un pacco batteria per la ricevente? Se sì, stacca il regolatore e collega il pacco alla rx (sempre dopo aver acceso il tx). Muovi gli stick e controlla che i servi rispondano correttamente. Stacca un servo qualunque e collegalo, a rotazione, ad uno dei canali liberi della rx e muovi lo stick del gas; guarda su quale canale si muove. Sulla mia FF7 il motore è sul 3. A questo punto, stacca la batteria, rimetti a posto il servo e collega il regolatore sul canale individuato. Ora dovrebbe funzionare, SE il regolatore E/O il motore non sono andati! Se non hai un pacco batteria per rx, sposta direttamente il cavetto del regolatore sui canali liberi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 novembre 05, 11:58 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
allora.. se hai il modo1, ovvero il gas e alettoni sullo stik di DX, il canale del gas al 99,9% è il 3 !!! quindi devi mettere la spinetta del regolatore sul 3 ... poi devi mettere il trim di questo canale a zero, eventuali fine corsa pure... magari il regolatore non riesce a capire i settaggi e s'impalla... strano però che gli altri servi non si spostano neanche.. mah... Hai un pacchetto pile normale ? 4 stilo e la spinetta ? potresti provare con quelle se ci sono dei problemi all'apparato radio, ma prima devi scolegare la spinetta del regolatore altrimenti lo friggi Se hai preso lo speed nuovo cerca di fartelo cambiare, il 7,2 con due celle lipo da 7,4V tira pochissimo, dovevi prendere lo s400 6v... ciaooooo |
10 novembre 05, 12:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
Messaggi: 410
|
beh, avendolo pagato sti po'po' di soldi.... 7 euri!!! posso anche comprarne un'altro... cmq qui non ne vado fuori... ora sto ricaricando il pacco per rx della futaba... oggi pomeriggio ci riprovo... devo andarne fuori da sta roba !!!!!
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Variatore Jeti Rosso e Robbe 2208/26: interferenzeeeeee | MikyFly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 15 marzo 07 14:01 |
a cosa serve anticipare un brushless? Variatore JETI? | Principiantes LEVEL GOLD | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 10 marzo 07 22:38 |
variatore jeti ies o12 | tigro76 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 17 febbraio 07 13:56 |
Test - Variatore Jeti Advance 30 3P | BaroneRosso | News | 0 | 16 giugno 05 16:46 |