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Vecchio 17 novembre 05, 14:50   #31 (permalink)  Top
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beh, il motore gira bene se tolgo l'elica...
e gira anche se viene montato in barca (con l'asse e l'elica) con lo stesso regolatore...
e' questo che mi fa girare i tu'lu'... sembra quasi che l'ogiva e l'elica siano troppo pesanti per farlo girare e il consumo che ha per cominciare a girare fa si che si scarichi anche la carica del variatore.. tanto che si spegne e si riaccende non appena metto lo stik in posizione neutra... mah!!!
non ne vado fuori...
forse ha la sola potensa per l'elica marina... ma come ve lo spiegate???
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Vecchio 18 novembre 05, 19:59   #32 (permalink)  Top
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Originally posted by skylyne74@17 novembre 2005, 15:50
beh, il motore gira bene se tolgo l'elica...
e gira anche se viene montato in barca (con l'asse e l'elica) con lo stesso regolatore...
e' questo che mi fa girare i tu'lu'... sembra quasi che l'ogiva e l'elica siano troppo pesanti per farlo girare e il consumo che ha per cominciare a girare fa si che si scarichi anche la carica del variatore.. tanto che si spegne e si riaccende non appena metto lo stik in posizione neutra... mah!!!
non ne vado fuori...
forse ha la sola potensa per l'elica marina... ma come ve lo spiegate???
no, dovrebbe avere lo stesso carico l'elica marina e quella per "l'aria"
ma l'hai provata in acqua la barca?
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Lapo A Busi
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Vecchio 19 novembre 05, 09:01   #33 (permalink)  Top
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si che l'ho provata, e corre anche!!!
allora, ieri ho fatto la prova anche con un altro variatore, uno shultze ancora piu' grosso che uso con 32 celle... e con qello idem... il motore fa uno scatto e poi ferma tutto... che casino!!!!
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Vecchio 24 novembre 05, 10:03   #34 (permalink)  Top
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ciao Lapo!
senti, mi sto comprando un HYDRO FOAM, una specie di catamarano marino che pero' vola e puo' andare anche in terra... molto carino e divertente....
cmq... in questo " aggeggio " consigliano di mettere il brushless b20 con LI-PO da 2 o 3 s, e variatore da 20 Amp ...
ora, il motore consigliato e' appunto il motore che non mi fa girare l'elica...
cosa posso fare ?

insomma, sto motore con cosa lo faccio girare???
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Vecchio 25 novembre 05, 14:37   #35 (permalink)  Top
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l'hai gia preso l'easy e hai gia imparato a volaRE? se ha fatto queste due cose puoi provare un altro regolatore,oppure provare un altro motore con quel regolatore....
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Lapo A Busi
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Vecchio 25 novembre 05, 14:45   #36 (permalink)  Top
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puoi portarlo a far vedere al negoziante...
da quello che è successo sembra che il motore abbia dei problemi non il regolatore.
hai prtovato la rx con altri motori usando i regolatori che hai usato con il b20??
se funziona il motore ha qualcosa
prova anche lka rx che ti è andata...(sempre con altri motori,no il b20)
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Vecchio 25 novembre 05, 14:51   #37 (permalink)  Top
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ciao Lapo !
si, l'easy ce l'ho qui, e' ancora inscatolato, e attende di essere modificato ( sti benedetti alettoni ) ... cmq, non ho ancora volato con l'easy poiche' qui cominca a nevicare di brutto e non ci si muove piu' di casa...
cmq ho volato con quel famoso aereetto che ho costruito io... ricordi quello che aveva i due motori per virare? beh, c'e' su un 280 con 2 lipo e riesco a fare un sacco di acrobazie con quello... adesso ho due progetti...
volare con l'easy e con un microjet della graupner... credo cmq che il jet sia un po' troppo difficilino... cmq non mi arrendo...
c'e' anche il lavoro che mi occupa tutta la giornata pero' l'aesy lo voglio finire al piu' presto... intanto cerco di farti qualche foto anche del progetto degli alettoni...
per il b20 non so piu' dove sbattere la testa... a vuoto gira ma con l'elica... nisba!!!
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Vecchio 25 novembre 05, 14:55   #38 (permalink)  Top
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dici che a vuoto gira benissimo senza fermarsi e con l'elica da solo lo scattino?
lo scattino lo da e poi si ferma di pacca o si ferma piano perche non ce las fa proprio a tirare l'elica.
ti rifaccio la domanda per capire meglio,girandoi l'elica a mano gira bene senza attriti?
quando dai motore senti grattare?
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Lapo A Busi
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Vecchio 25 novembre 05, 15:25   #39 (permalink)  Top
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no, il motore da fermo non ha attriti, gira bello libero...
quando attacco le batterie, il variatore da il " bip " di segnale che e' tutto ok, dopodiche do gas....
a qst punto il motore fa uno scatto, si sente un cigolio lieve lieve e l'elica ha una " scossa " facendo un mezzo giro di scatto e fermandosi pian piano... ( occhio, l'elica e' libera e gira per l'inerzia ricevuta dallo scatto )
quando rimetto lo stik in neutro si risente il bip del variatore, come se fosse stata tolta la corrente...
poi, tutto si ripete... dando gas si sente il cigolio e l'elica sobbalza...
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Vecchio 25 novembre 05, 19:51   #40 (permalink)  Top
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il pacco di batterie ha i connettori saldati bene??
per le prove hai usato sempre lo stesso pacco?
ricontrollale bene, che non siano le batterie...
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Lapo A Busi
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