Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 05, 08:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Ciao a tutti

avrei bisogno di un vostro parere urgente perchè vorrei collaudare oggi il mio nuovo GWS Spitfire....

Il problema è che durante il montaggio è stato fatto un errore di incollaggio (fatto da un mio amico per mancanza di mio tempo disponibile alla sera!!!!!!) ed il risultato è che il piano di coda non è perfettamente allineato rispetto alle ali, la distanza dall'estremità dell'ala all'estremita del piano di coda non è uguale a destra e a sinistra...

La differenza è di un paio di millimetri.

Secondo voi posso volare lo stesso ed eventualmente con quali problemi oppure una differenza così piccola non provoca nulla???

Grazie per l'aiuto

Ciao

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 08:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by chetto1965@10 novembre 2005, 07:49
Ciao a tutti

avrei bisogno di un vostro parere urgente perchè vorrei collaudare oggi il mio nuovo GWS Spitfire....

Il problema è che durante il montaggio è stato fatto un errore di incollaggio (fatto da un mio amico per mancanza di mio tempo disponibile alla sera!!!!!!) ed il risultato è che il piano di coda non è perfettamente allineato rispetto alle ali, la distanza dall'estremità dell'ala all'estremita del piano di coda non è uguale a destra e a sinistra...

La differenza è di un paio di millimetri.

Secondo voi posso volare lo stesso ed eventualmente con quali problemi oppure una differenza così piccola non provoca nulla???

Grazie per l'aiuto

Ciao

Andrea
A mio parere volerà senza problemi, puoi avere solo una impercettibbile differenza quando cabri, se sono 1 o 2 mm non ce nessun problema. Io ho volato con un piano spostato di 5 mm e volava benissimo.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 09:09   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Penso che un difetto così piccolo lo puoi correggere tranquillamente in volo col trim; ho visto volare cose ben più storte. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 10:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Grazie vi farò sapere....

Oggi andrò a collaudarlo!!

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 14:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Spitfire Collaudato!!!!

1° volo tutto OK trimmato e a meta gas vola livellato come se fosse su binari... a tutto gas si "Arrampica" nel cielo

2° volo per problemi di visibilità (oggi non è il max come tempo qui a Torino) ho sbagliato manovra (pensavo di essere messo così ed invece ero messo cosà! ) e sono precipitato... per fortuna l'erba alta ed il mio estremo tentativo di uscire dalla vite hanno fatto sì di non riportare nessun danno!!!

Conclusioni:

rispetto al Corsair GWS che avevo prima, con la stessa motorizzazione 350 ridotto 4:1, lo Spit è un missile (sembra un brushless in confronto!!) ma è decisamente meno stabile (almeno per me che sono ancora un principiante...)

Per avere prestazioni appena appena paragonabili, con il Corsair, avevo dovuto montare un 400 ridotto 3:1, probabilmente lo Spit è molto più aerodinamico rispetto all'altro che ha una naca motore enorme e quindi sfrutta al meglio il motore!

Sono comunque felice come una Pasqua!!!!

Saluti a tutti

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 15:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by chetto1965@10 novembre 2005, 14:04
Spitfire Collaudato!!!!

1° volo tutto OK trimmato e a meta gas vola livellato come se fosse su binari... a tutto gas si "Arrampica" nel cielo

2° volo per problemi di visibilità (oggi non è il max come tempo qui a Torino) ho sbagliato manovra (pensavo di essere messo così ed invece ero messo cosà! ) e sono precipitato... per fortuna l'erba alta ed il mio estremo tentativo di uscire dalla vite hanno fatto sì di non riportare nessun danno!!!

Conclusioni:

rispetto al Corsair GWS che avevo prima, con la stessa motorizzazione 350 ridotto 4:1, lo Spit è un missile (sembra un brushless in confronto!!) ma è decisamente meno stabile (almeno per me che sono ancora un principiante...)

Per avere prestazioni appena appena paragonabili, con il Corsair, avevo dovuto montare un 400 ridotto 3:1, probabilmente lo Spit è molto più aerodinamico rispetto all'altro che ha una naca motore enorme e quindi sfrutta al meglio il motore!

Sono comunque felice come una Pasqua!!!!

Saluti a tutti

Andrea
Se si arrampica in cielo quando dai tutto gasseeeee vuol dire che non l'hai disassato!!! :
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 15:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Intendi dire disassare il motore rispetto alla longitudinale (un pò di angolo nella direzione opposta a quella della coppia dell'elica) o rispetto all'asse orizzontale? (asse motore verso il basso)

Ciao

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 16:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by chetto1965@10 novembre 2005, 15:49
Intendi dire disassare il motore rispetto alla longitudinale (un pò di angolo nella direzione opposta a quella della coppia dell'elica) o rispetto all'asse orizzontale? (asse motore verso il basso)

Ciao

Andrea
Esatto se l'aereo ti va dritto non ce bisogno di disassarlo verso dx, ma se dai gass e ti parte verso l'alto lo devi disassare solo verso il basso, per iniziare puoi mettere due rondelle fini al lato dx e sx parte alta del castello motore.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avrei bisogno di un consiglio.......... Chicco7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 gennaio 08 21:25
Ho Bisogno Di Un Consiglio denis.orsenigo Aeromodellismo 1 30 ottobre 07 13:46
Urgente Bisogno Di Chiarimenti Power Peak 300 Robbe pink79 Batterie e Caricabatterie 1 01 maggio 07 14:28
Aiuto ho bisogno di assistenza urgente tuzzolinofrancesco Elimodellismo Principianti 11 10 gennaio 07 08:45
ho bisogno di un consiglio disastro!!! Elimodellismo Principianti 4 06 ottobre 06 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002