10 novembre 05, 09:39 | #1 (permalink) Top |
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Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere urgente perchè vorrei collaudare oggi il mio nuovo GWS Spitfire.... Il problema è che durante il montaggio è stato fatto un errore di incollaggio (fatto da un mio amico per mancanza di mio tempo disponibile alla sera!!!!!!) ed il risultato è che il piano di coda non è perfettamente allineato rispetto alle ali, la distanza dall'estremità dell'ala all'estremita del piano di coda non è uguale a destra e a sinistra... La differenza è di un paio di millimetri. Secondo voi posso volare lo stesso ed eventualmente con quali problemi oppure una differenza così piccola non provoca nulla??? Grazie per l'aiuto Ciao Andrea
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10 novembre 05, 09:49 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
10 novembre 05, 15:04 | #5 (permalink) Top |
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Spitfire Collaudato!!!! 1° volo tutto OK trimmato e a meta gas vola livellato come se fosse su binari... a tutto gas si "Arrampica" nel cielo 2° volo per problemi di visibilità (oggi non è il max come tempo qui a Torino) ho sbagliato manovra (pensavo di essere messo così ed invece ero messo cosà! ) e sono precipitato... per fortuna l'erba alta ed il mio estremo tentativo di uscire dalla vite hanno fatto sì di non riportare nessun danno!!! Conclusioni: rispetto al Corsair GWS che avevo prima, con la stessa motorizzazione 350 ridotto 4:1, lo Spit è un missile (sembra un brushless in confronto!!) ma è decisamente meno stabile (almeno per me che sono ancora un principiante...) Per avere prestazioni appena appena paragonabili, con il Corsair, avevo dovuto montare un 400 ridotto 3:1, probabilmente lo Spit è molto più aerodinamico rispetto all'altro che ha una naca motore enorme e quindi sfrutta al meglio il motore! Sono comunque felice come una Pasqua!!!! Saluti a tutti Andrea
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10 novembre 05, 16:37 | #6 (permalink) Top | |
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10 novembre 05, 16:49 | #7 (permalink) Top |
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Intendi dire disassare il motore rispetto alla longitudinale (un pò di angolo nella direzione opposta a quella della coppia dell'elica) o rispetto all'asse orizzontale? (asse motore verso il basso) Ciao Andrea
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10 novembre 05, 17:07 | #8 (permalink) Top | |
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