29 ottobre 09, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: wonderland
| programmare hitec flash 5 per tutt'ala e elicottero?
HITEC flash 5, si possono programmare fino a 4 diversi modelli. dovri programmarne uno per un'ala con motore e alettoni quindi 3 canali penso. e uno per un elicottero 4 ch. ho 2 quarzi e 2 riceventi differenti, cambiando il quarzo decido quale tra hely o ala usare. ora, io non so' programmare questa e/o altre radio. qualcuno puo' aiutarmi? |
30 ottobre 09, 18:10 | #3 (permalink) Top |
| è un coassiale a 4ch elettrico, un giocattolo
il licottero è un coassiale a 4ch elettrico, un giocattolo. anche l'ala è elettrica ha il motore e due elevoni, tipo questa qualcuno mi spega come impostare la radio? mi servirebbe anche impostare (nell'ala) la "cosa" penso sia (miscelazione elevoni), che mi permette di addolcire lo stick di virata, perchè lasciandolo normale l'ala gira "troppo" e stalla.Sebbene io abbia i sensipolliciosi aguzzati. come avete capito, non conosco i gerghi tecnici, ne sono un vero modellista in quanto solo RTF fin'ora, mi piace pilotare pero'. Ultima modifica di uomokeride : 30 ottobre 09 alle ore 18:15 |
30 ottobre 09, 18:21 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
per l'elicottero se è un esky come quello in figura : Innanzi tutto la centralina che si trova sull'elicottero ha la stessa frequenza della tua hitec flash 5? in caso affermativo non c'è da fare nessun settaggio particolare, basta accendere il tx (verifica che la leva del gas sia tutta in basso) e inserire la batteria nell'ely tenendolo in mano ( poichè se per caso il canale del gas fosse messo sul reverse, l'ely ti partirebbe in orbita) dopo di che provare (sempre tenendolo in mano) i comandi del piatto se sono corretti o vanno impostati sul reverse, altrettanto per lo stik che comanda la coda. Con le hitec 1 e 2 sono i comando del ciclico, 3 quello del gas, 4 quello della coda.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
30 ottobre 09, 18:39 | #5 (permalink) Top |
|
ho 2 quarzi e 2 centraline, cambio il quarzo della radio in base al modello. volo in modo 2 [ per l'ala gas e coda(non c'è) a sx e picchia e alettoni a dx. per l'ely(coassiale), gas e translazione laterale a sx e avanti e coda a dx il problema è che provando a settare, ho incasinato tutto, dovrei fare un programma per l'ala e uno per l'elicottero. per l'ala dovrei settare la dolcezza degli alettoni, in quanto da normale stalla perchp gira troppo e quasi si mette a roteare- se qualcuno mi spiega passo passo come programmare entrambi i modelli perfavore. |
Bookmarks |
| |