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27 ottobre 09, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 39
| Effetto sull'elica con troppi giri del Brushless! Aereo YAK 55
Ciao, da quando ho messo il BL sull'aereo apparte che và di più con meno GAS,se supero un tot di giri sembra che l'elica non riesca ad andare oltre,sapete come mai? (overflow) e come posso risolvere? l'aereo è uno YAK 55 FlightFlex, pesa circa 600gr,il BL è un 900kv e gira a 3s,l'elica è 11x4,7. il motore è questo,mà non c'è scritto niente per i watt..... HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-22L $16.95 Grazie. p.s.(se volo e faccio un pò di looping e qualche verticale la LiPo da 1550 3s dura circa 5:30 6:00 minuti). |
28 ottobre 09, 07:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Puo' essere che il motore assorba troppa corrente, la batteria cede ed i giri non aumentano. Probabilmente l'elica è sovradimensionata, sarebbe il caso di misurare l'assorbimento di quel motore... Comunque se voli 6 minuti nella migliore delle ipotesi vuole dire che il motore tira mediamente 16 ampere, per cui di picco sei di sicuro oltre questo valore. Cambia elica. Io ho avuto un paio di questi motori KDA haker like ma il loro assorbimento è veramente esorbitante.... per cui ora li utilizzo come soprammobile. Ultima modifica di ranzani : 28 ottobre 09 alle ore 07:59 |
28 ottobre 09, 18:34 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
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C'è scritto eccome ........ Dimentions: 28x32mm Rating: 924kv Battery Config: 3 Lipo Cells Shaft: 3.175mm Weight: 56gr Standard Current: 6-14A <<<<< Max Current: 17A <<<<< Suggested Prop: 11x4.7 per ottenere i W basta moltiplicare la corrente assorbita per la tensione....... Con quei valori dati di fabbrica ti fai solo un'idea, per avere dei valori reali sei costretto a misurare la corrente assorbita da quell'elica....... se hai intenzione di fare elettrico seriamente ti conviene (anche dal punto di vista economico) comperare una pinza amperometrica in corrente continua o un Wattmetro onde evitare futuri !arrosti". Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 ottobre 09, 22:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 39
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Quindi potrebbe essere che con quell'elica il motore superi il max assorbimento,e dovrei passare ad un'elica più piccola. Tipo una da 10x4.5 già può bastare? p.s.(quando atterro il motore è appena tiepido,e ESC appena caldo) Grazie. |
28 ottobre 09, 22:41 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Hem..... il termometro a dito non è un gran chè come strumento di misura....... ..... dotati degli strumenti necessari e poi potrai dimensionare con certezza il tuo power sistem.... intanto beccati sto link: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf Ciao Francesco
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