27 ottobre 09, 14:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
| Il prossimo Modello, quale prendere ?
Ciao a tutti, io con mio filgio (lui è il pilota, anni 10) stiamo cominciando a valutare che modello prendere per continuare il percorso di apprendimento sul volo RC che stiamo facendo, adesso abbiamo Easy Glider della Multiplex con cui ci stiamo divertendo molto, però vorremo prendere un modello di quell "facili" ad ala alta, al momento i condidati sono 3 Calmato 1400 (Kyosho) Mentor (Multiplex) Easy Cub (Multiplex) Avete dei suggerimenti per la scelta o magari ulteriori opzioni che non ho considerato ? Ciao |
27 ottobre 09, 14:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2009
|
Anche io ho iniziato con un Easy Glider, dopo sono passato ad un Calmato 60 ala bassa 4t, e dopo parecchio appoggio di un amico maestro adesso (circa 4 mesi)incomincio a volicchiarci da solo, quindi penso che un Calmato ala alta per tuo figlio possa andare più che bene, è una buona scuola e ti permette di fare qualcosina di più.
__________________ http://www.gavjesi.com/home.htm |
27 ottobre 09, 15:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
il calmato è un ottimo modello e tra l'altro lo acquisti con il motore compreso, il mentor ha dalla sua il fatto che è più grande ed è un gommolo. | |
27 ottobre 09, 15:26 | #4 (permalink) Top |
|
... grazie per il suggerimento, l'unica cosa che ci "spaventa" un pò è proprio che il Calmato ha la struttura in balsa .. .. il pilota sta prendendo lezioni :-) e la fase d'atterragio è sempre quella che preoccupa .. un modello "gommoso" forse ti da quel pelo di tranquillità in più ... però da vedere (in foto, dal vero nn ne ho visti ancora al campo volo che frequentiamo) il calmato sempre già un modello vero !!!
|
27 ottobre 09, 15:44 | #5 (permalink) Top |
|
io ancora adesso prima di volare ho paura di schiantarlo, ma penso che sia un bene non essere troppo sicuri di se.Domenica ho volato per la prima volta da solo, cioè non c'era proprio nessuno al campo e ho fatto tre pieni facendo solo decolli, un giro e poi atterravo, per paura di non aver azzeccato bene la carburazione. Per quanto riguarda tuo figlio, non saprei, certo un modellino come il Calmato è un passo notevole, ma ribadisco a prescindere dal modello che sceglierai l'importante è avere una persona che ti guida e ti possa assistere fino a quando TI reputa pronto per andare da solo. buoni voli, ora e sempre forza EasyGlider!!!
__________________ http://www.gavjesi.com/home.htm |
27 ottobre 09, 15:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
27 ottobre 09, 16:11 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ha qualcuno vicino che lo segue può prendere anche una riproduzione, forse gli ci vorrà un pò di più ma ce la farà sicuramente.
__________________ http://www.gavjesi.com/home.htm | |
27 ottobre 09, 16:18 | #8 (permalink) Top |
|
Si come dicevo ci siamo affidati ad un campo volo della zona e stiamo prendendo o meglio sta prendendo lezioni di volo .. io per adesso assemblo, faccio il set-up con lui .. poi lui si va a divertire .. e io guardo :-/.. perciò prima gli compro il suo modello e prima posso cominciare pure io :-) !! Vedo che il calmato riscuote per ora il maggior consenso, mi dispiace solo che di non averne visto uno dal vivo, se non ricordo male esiste la possibilita di prendere vari pezzi di ricambio .. visto che la balsa non si ripara facilmente come l'Elapron !! |
27 ottobre 09, 17:30 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
il mentor come linea è molto piu bello del calmato, vola anche molto bene, ha il carrello biciclo che da dei piccoli problemi in decollo e in atterraggio, si motorizza con un motore elettrico. il calmato è piu squadrato, non so' come vola, ma a vederlo dal vivo sembra voli bene anch'esso, ha il carrello triciclo (che è il top per un neofita), e lo si motorizza con motore a scoppio....è il modello che abbiamo usato un po' tutti per imparare, anche chi ha iniziato anni fa', c'era il safari plus che alla fine è molto simile. CALMATO e non ti preoccuapare se è in balsa, è facile uguale da riparare |
27 ottobre 09, 17:32 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre il calmato ci sono altri modelli analoghi che volano bene e costano meno.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |