Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 19:00   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
fai bene gli HIMAX sono incredibili, io ne ho uno sull'acromaster, ci ho volato per oltre 10 minuti e avevo consumato solo 1400 mA ed il pacco è da 3000mA
ti saprò dire .. oggi abbiamo volato (meglio io ho guardato volare mio figlio ) secondo il suo istruttore .. è meglio che penso ad un ala bassa per lui .. perchè da come vola alla 3° uscita in vita sua .. tra non molto vorrà fare le acobazie e con un ala bassa è meglio .. ci mediterò per adesso il Mentor è al primo posto !!
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 14:16   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2009
ciao cielo 1965 mi chiamo roberto ho 14 anni e ho volato tutta l' estate con il mio primo aereo l'easy glider e adesso ho preso un blizzard della multiplex e un hotliner??? volevo sapere, per iniziare a familizzare con il modello che dicono sia molto reattivo devo regloare meno piu corsa per i sevi quando volo come aliante
e meno quando volo come hot liner

con moooooooolta pazienza imparero a far volare questo aereo robby 96
Robby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 15:57   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Robby96 Visualizza messaggio
ciao cielo 1965 mi chiamo roberto ho 14 anni e ho volato tutta l' estate con il mio primo aereo l'easy glider e adesso ho preso un blizzard della multiplex e un hotliner??? volevo sapere, per iniziare a familizzare con il modello che dicono sia molto reattivo devo regloare meno piu corsa per i sevi quando volo come aliante
e meno quando volo come hot liner

con moooooooolta pazienza imparero a far volare questo aereo robby 96
non credo di essere la persona adatta per darti consigli perchè ho imparato da solo e senza nessun aiuto di esperti! comunque credo che hai avuto un bel coraggio per passare da un motoaliante lentissimo ad uno velocissimo. sono indeciso se acquistarlo anche io o prendere invece il parabolic della Robbe perchè il pendio che frequente è pieno di grossi massi per cui solo un gommolo piuò atterrarci. innanzitutto il blizzar è veloce sia sotto motore che come aliante puro quindi posso consigliarti di dare poca escursione alle parti mobili e di utilizzare l'esponenziale su tuti i comandi. un'altro consiglio è quelo di usare il meno possibile il profondità e con comandi leggeri pena lo stallo e conseguente caduta. inoltre sono sicuro che ci riuscirai se non ti scoraggerai alla prima caduta, ricorda cadendo si impara. io sono passato ai vari blade 19 e 1.5 che è ancora più reattivo e ci riuscirai anche tu! in bocca al lupo. se puoi vola su spazi dove c'è molta vegetazione (bassa) così anche se cade (sicuramente e non preoccuparti) e ricade non si faràmolto male! eh eh eh
un'altro cosa quando lo farai decollare lancialo con il motore non al massimo ma a 3/4 della potenza

Ultima modifica di cielo1965 : 07 novembre 09 alle ore 16:05
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks