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Vecchio 26 ottobre 09, 22:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dedami
 
Data registr.: 26-10-2009
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primo aereo primo danno

Buonasera a tutti e complimenti,
sono un 33enne che dopo anni passati ad ammirare "da lontano" questo fantastico hobby, ha deciso di aquistarne uno.
l'aereo e' un jiamara air trainer 46, con motore magnum xl46s, comprato da mgidea.
Ho quasi finito di montarlo e giusto questa sera stavo per iniziare il rodaggio. Premetto che le istruzioni anche se in italiano, spiegano solo in parte il montaggio, infatti per molti dettagli ringrazio il BARONEROSSO.
Comunque, dopo aver costruito un piccolo banco prova stavo cercando di accenderlo per iniziare il rodaggio, e come ben saprete il motore risulta piuttosto duro.... Infatti circa al terzo colpo dato con le dita il pistone si blocca in alto ed io mi procuro due tagli profondi su indice e medio.
MI viene proprio da dire ce PI.LA!!!!!
Io la lezione la ho imparata, spero possa servire anche ad altri novellini
dedami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:58   #2 (permalink)  Top
Daniele79
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ci siam passati tutti.....

accendilo al contrario che è meno pericoloso, oppure utilizza un "manico", un pezzo di legno tipo manico della scopa, oppure il manico di un cacciavite...
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Vecchio 26 ottobre 09, 23:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dedami
 
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SAggio consiglio, infatti dopo l'incidente e' stata la prima cosa che ho pensato.
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Vecchio 26 ottobre 09, 23:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da dedami Visualizza messaggio
SAggio consiglio, infatti dopo l'incidente e' stata la prima cosa che ho pensato.
Quando 20 anni e più usavo i motori a scoppio, non avendo l'aviatore elettrico, usavo appinto la manina ma non certo nuda: usavo infilare sull'indice un ditone di gomma dura a protezione del medesimo (non sono però mai andato oltre i 10cc).

Se la cilindrata è particomarmente impegnativa, non so, puoi vedere se magari realizzano una protezione simile per indice e medio ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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Vecchio 27 ottobre 09, 00:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dedami
 
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la cilindrata e' 7,5cc , credo sia sufficente usare le dovute cautele...
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Vecchio 27 ottobre 09, 00:12   #6 (permalink)  Top
Daniele79
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ora hai imparato che con le eliche ci potresti tagliare anche il salame

altro trucchetto è quello di togliere il filo con della cartavetro, sopratutto se usi eliche APC, le quali hanno un filo taglientissimo



P.S. il "salame" non era riferito a te, ma propio al salume
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Vecchio 27 ottobre 09, 07:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da dedami Visualizza messaggio
Buonasera a tutti e complimenti,
sono un 33enne che dopo anni passati ad ammirare "da lontano" questo fantastico hobby, ha deciso di aquistarne uno.
l'aereo e' un jiamara air trainer 46, con motore magnum xl46s, comprato da mgidea.
Ho quasi finito di montarlo e giusto questa sera stavo per iniziare il rodaggio. Premetto che le istruzioni anche se in italiano, spiegano solo in parte il montaggio, infatti per molti dettagli ringrazio il BARONEROSSO.
Comunque, dopo aver costruito un piccolo banco prova stavo cercando di accenderlo per iniziare il rodaggio, e come ben saprete il motore risulta piuttosto duro.... Infatti circa al terzo colpo dato con le dita il pistone si blocca in alto ed io mi procuro due tagli profondi su indice e medio.
MI viene proprio da dire ce PI.LA!!!!!
Io la lezione la ho imparata, spero possa servire anche ad altri novellini
Prima che diventi monco quando hai acceso il motore TUTTE le altre operazioni le devi fare da di dietro con tutte le cautele possibili e non avere fretta di andare al volo. Dovresti essere seguito da un esperto prima di avere danni irreversibili
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 08:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
far da soli, da soddisfazione, ma nel nostro hobby da piu delusioni che soddisfazioni, oltre ai danni, sia fisici che materiali, il vivo consiglio e' di andare al campo di volo, e farti seguire da qualche espero, ti darà piou indicazioni consigli trucchi che in 2 mesi di forum..
ed inoltre potrebbe anche collaudarti il modello, che come ben sai non e per niente sicuro che volerà dritto al primo decollo, e se lo fai tu.. lo schianti perche non hai la prontezza di riflessi per correggerlo, mentre se lo fa lui, hai il 99% di possibilità di vederlo tornar sano.. in pista.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 27 ottobre 09, 10:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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sono un 33enne che dopo anni passati ad ammirare "da lontano" questo fantastico hobby, ha deciso di aquistarne uno.
l'aereo e' un jiamara air trainer 46, con motore magnum xl46s, comprato da mgidea.
Ho quasi finito di montarlo e giusto questa sera stavo per iniziare il rodaggio. Premetto che le istruzioni anche se in italiano, spiegano solo in parte il montaggio, infatti per molti dettagli ringrazio il BARONEROSSO.
Comunque, dopo aver costruito un piccolo banco prova stavo cercando di accenderlo per iniziare il rodaggio, e come ben saprete il motore risulta piuttosto duro.... Infatti circa al terzo colpo dato con le dita il pistone si blocca in alto ed io mi procuro due tagli profondi su indice e medio.
MI viene proprio da dire ce PI.LA!!!!!
Io la lezione la ho imparata, spero possa servire anche ad altri novellini
Ma guarda un po che bell'atrezzo c'è qui per te.
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primo aereo primo danno-3000.jpg  
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Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
Ma guarda un po che bell'atrezzo c'è qui per te.
vero e lo può renderlo addirittura portatile attaccandoci una lipo 3 celle
panterone non è collegato   Rispondi citando
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