26 ottobre 09, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: somma lombardo (varese)
| primo aereo primo danno
Buonasera a tutti e complimenti, sono un 33enne che dopo anni passati ad ammirare "da lontano" questo fantastico hobby, ha deciso di aquistarne uno. l'aereo e' un jiamara air trainer 46, con motore magnum xl46s, comprato da mgidea. Ho quasi finito di montarlo e giusto questa sera stavo per iniziare il rodaggio. Premetto che le istruzioni anche se in italiano, spiegano solo in parte il montaggio, infatti per molti dettagli ringrazio il BARONEROSSO. Comunque, dopo aver costruito un piccolo banco prova stavo cercando di accenderlo per iniziare il rodaggio, e come ben saprete il motore risulta piuttosto duro.... Infatti circa al terzo colpo dato con le dita il pistone si blocca in alto ed io mi procuro due tagli profondi su indice e medio. MI viene proprio da dire ce PI.LA!!!!! Io la lezione la ho imparata, spero possa servire anche ad altri novellini |
26 ottobre 09, 23:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se la cilindrata è particomarmente impegnativa, non so, puoi vedere se magari realizzano una protezione simile per indice e medio ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 ottobre 09, 00:12 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
ora hai imparato che con le eliche ci potresti tagliare anche il salame altro trucchetto è quello di togliere il filo con della cartavetro, sopratutto se usi eliche APC, le quali hanno un filo taglientissimo P.S. il "salame" non era riferito a te, ma propio al salume |
27 ottobre 09, 07:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
27 ottobre 09, 08:55 | #8 (permalink) Top |
User |
far da soli, da soddisfazione, ma nel nostro hobby da piu delusioni che soddisfazioni, oltre ai danni, sia fisici che materiali, il vivo consiglio e' di andare al campo di volo, e farti seguire da qualche espero, ti darà piou indicazioni consigli trucchi che in 2 mesi di forum.. ed inoltre potrebbe anche collaudarti il modello, che come ben sai non e per niente sicuro che volerà dritto al primo decollo, e se lo fai tu.. lo schianti perche non hai la prontezza di riflessi per correggerlo, mentre se lo fa lui, hai il 99% di possibilità di vederlo tornar sano.. in pista.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 ottobre 09, 10:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2009
| Citazione:
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
Bookmarks |
| |