25 ottobre 09, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: rimini
| disegnare le centine su balsa
volevo cimentarmi nella costruzione di un mini aliante da pendio. Mi piacerebbe disegnare la centina sulla balsa per poi ritagliarla invece che fare il solito "panino" da cartavetrare, ma non ci riesco. Ditemi dove sbaglio perchè leggendo nei vari forum sembra una stupidaggine. Ho usato una stampa fatta da stampante laser e ho provato 1- con il ferro da stiro caldo per qualche minuto, 2- con l'acetone 3- con la nitro. io ho appoggiato il foglio sulla balsa su di un piano rigido e ho usato i tre metodi, ma il risultato non è soddisfacente, non si crea una linea che possa seguire con il tagliabalsa. cosa devo fare secondo voi?? grazie |
25 ottobre 09, 22:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Il secondo metodo risulta molto impreciso,specialmente per quanto riguarda gli scassi per i longheroni ed il conseguente allineamento delle centine(puntualmente al bordo d'entrata differiscono di 1-3 mm e non riesco ad incollarlo per bene...tutto da rifare quindi)
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
25 ottobre 09, 23:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ata-n-1-a.html Ciao.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |