22 ottobre 09, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| cosa studiare?
inizio subito dicendo ho dato via tutti gli elicotteri che avevo... basta elicotterizzare! voglio volare un po... non iniziate a consigliarmi modelli e cose simili! voglio iniziare con un trainer ARF, che per inciso ho gia trovato!! la mia domanda è cosa devo studiare per ideare e poi costruire un modello? nel senso devo conoscere baricentro e cose simili giusto? (mi rispondo da solo si) oltre a questo? c'e qualche libro? o qualche guida approfondita? non ho limiti di tempo, mi voglio mettere e fare tutto tutto! pure il profilo alare se posso! (certo conoscenze matematiche e fisiche permettendo) diciamo tipo una sfilsa di formulette mi aiuterebbero! pero vorrei spiegazioni a parole in modo da capire al meglio... dove mi oriento? grazie a tutti |
22 ottobre 09, 21:36 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Guarda, tanto per avere un'idea..... http://www.aviolibri.it/prodotti /732_gal_piccoli_aeromodelli_radioguidati.php?page= 108&ordina=prezzo e AVIOLIBRI - Guida pratica all'aeromodellismo radioguidato e infine il pezzo migliore: AVIOLIBRI - Progettiamo gli aeromodelli. Testo ufficiale dell'AeC d'Italia per gli istruttor Buona lettura!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
22 ottobre 09, 21:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
peccato che hai dato via tutti gli eli hai fatto come ho fatto io pero adesso qualche voletto con un elicottero mi manca, forse era meglio che ne tenevi almeno uno |
22 ottobre 09, 21:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Guarda bene tutta la pagina e buon lavoro..
__________________ Never forget it. | |
23 ottobre 09, 00:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ciao.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
25 ottobre 09, 11:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
|
Anche questo è un buon link http://www.baronerosso.it/forum/aero...con-xflr5.html
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
Bookmarks |
| |