Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 05, 22:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Ormea (CN)
Messaggi: 37
Qualcuno dirà: "Ecco che ci risiamo con le solite domande da principiante"
Premetto che da circa 1 anno volo felicemente con un elicottero RC.
Ora volevo addentrarmi nel campo dell'aeromodellismo ed avrei bisogno di un consiglio da chi di voi ha già esperienza.
Quale modello mi consigliate per iniziare? Elettrico od a scoppio?
Vorrei un modello docile e tranquillo ma non per questo lento e noioso. (calcolando che è il mio primo modello e che sarà sicuramente destinato ad atterraggi bruschi con conseguenti rotture più o meno gravi, non vorrei spendere molto)
Chi mi vuole aiutare nella scelta?
Grazie mille.
Marco
__________________
Ciao.

Marco
valtronic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 00:35   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Penso che per aiutarti meglio dovresti cercare di capire se sei più portato verso l'elettrico o lo scoppio. Hanno entrambi i loro pro e i loro contro e sono due mondi abbastanza diversi. Io sono un ex scoppio convertito all'elettrico e ti potei influenzare.... Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 09:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by valtronic@07 novembre 2005, 21:55
Qualcuno dirà: "Ecco che ci risiamo con le solite domande da principiante"
Premetto che da circa 1 anno volo felicemente con un elicottero RC.
Ora volevo addentrarmi nel campo dell'aeromodellismo ed avrei bisogno di un consiglio da chi di voi ha già esperienza.
Quale modello mi consigliate per iniziare? Elettrico od a scoppio?
Vorrei un modello docile e tranquillo ma non per questo lento e noioso. (calcolando che è il mio primo modello e che sarà sicuramente destinato ad atterraggi bruschi con conseguenti rotture più o meno gravi, non vorrei spendere molto)
Chi mi vuole aiutare nella scelta?
Grazie mille.
Marco
Ciao be io ti consiglio un modello a scoppio, ho comprato un trainer Americano Sky Raider Mach I su http://theworldmodels.com/para/products/ai...hp?airplaneid=2 io l'ho trovato stupendo, be fatto ali ad incastro e avvitate, leveraggi messi in guaina, capacità di fare figure acrobatiche ottime, eccellente anche in volo rovescio. Pareri su i Trainer sono immense, è molto difficile consigliare, però io sono rimasto impressionato da questo modello porta già di serie le cerniere di metallo.. ha i supporto motore regolabile..

Fai tu
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 22:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Ormea (CN)
Messaggi: 37
Grazie per i consigli.
Pensavo comunque allo scoppio ma non so se faccio bene.
In effetti avviatore e scalda candela ca l'ho già ma non so se è più facile elettrico od a scoppio.
Voi che dite?
Senza dubbio sarei più orientato ad un'ala alta perchè mi hanno detto sia più facile, è vero?
Grazie ancora
Marco
__________________
Ciao.

Marco
valtronic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 22:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2005
Messaggi: 13
ciao io ho iniziato da poco a volare e ti assicuro che il motore a scoppio è molto divertente,sicuramente hai costi diversi dall'elettrico ma comunque sono accessibili e poi se tu volavi con l'elicottero li conosci gia.


Ora sto volando con il quo vadis della mantua model,vola molto bene anche a bassa velocità,con un 7.5 cc ti permette anche qualche acrobazia,il kit costa 110 euri,ma c'e abbastanza da lavorare
se vuoi fai un salto su ebay,vendono un phoenix classic 40 a poco piu di 70 euro,gia ricoperto,penso che questo modello ti possa piacere e far divertire

un consiglio non farlo volare da solo,rischi troppo!!!!!!!!!
e poi ti passa la voglia di continuare questo magnifico hobby
marcello fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by valtronic@08 novembre 2005, 21:19
Grazie per i consigli.
Pensavo comunque allo scoppio ma non so se faccio bene.
In effetti avviatore e scalda candela ca l'ho già ma non so se è più facile elettrico od a scoppio.
Voi che dite?
Senza dubbio sarei più orientato ad un'ala alta perchè mi hanno detto sia più facile, è vero?
Grazie ancora
Marco
Allora io ho preso quel modello usato, un motore da 40 Super tigre, che ho dovuto revisionare. Lo reputo un ottimo aereo scuola, stabile ottimo anche se vuoi iniziare a fare acrobazie " ovvio non estreme ". Per quanto riguarda i motori, quelli di ultima generazione se carburati bene non danno il ben che minimo problema. Ogni settimana vado sul campo carico il motore con un paio di giri con il dito sul carburatore, e via parte che è una meraviglia... Pensa che sto ordinando un Pilasatus p6/b2 lunghezza ali 2400...
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 17:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
easytrainer della thundertiger....... nulla da agiungere.... è ottimo in tutti i sensi per cominciare, oppure l'avistar della hobbico...
sono molto simili e vanno tutti e 2 benissimo!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 21:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Ormea (CN)
Messaggi: 37
Grazie a tutti.
Vi farò sapere appena avrò effettuato il "battesimo dell'aria"
__________________
Ciao.

Marco
valtronic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 23:46   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Io ho iniziato con uno Jupiter della ARC. Il modello e' molto robusto e perdona atterraggi duri. E' un ala bassa e quindi con quello puoi iniziare anche a fare le prime manovre acrobatiche .. looping, tonneau ecc.ecc. Secondo me ti conviene lo scoppio perche' l'elettrico ha comunque dei costi aggiuntivi su batterie caricabatterie e regolatori che con lo scoppio non hai.

Ciao, Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 01:58   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Se ne è parlato lungamente, se meglio l'uno o l'altro, a me non dispiacerebbe farti iniziare con un modellino veleggiatore tre assi elettrico, esempio il Palio potrebbe andare?? lo chiedo ai veleggiatorai, ma la scelta non manca, evita i combo con radio modello servi e pile, il tutto senza esagerare, motore 400, regolatorino c.c., due pacchetti di lipo da 1200 e un carichino da lipo da 30 euri.
Ti fai assistere da un'istruttore e vedi se il gioco ti piace, poi decidi con cognizione di causa senza sentirti impegnato da tonnellate di attrezzatura, se non lo spacchi il veleggia ti rimane anche per anni a goderti una volatina in tranquillità, il mio secondo Vor (the best) per liberarmene, dopo 15, anni ho dovuto tirargli una fucilata.
Ciao e buoni voli


AAA dimenticavo ''eccoci con le solite domande da principiante''

Siamo sempre qui per ogni necessità, contaci !!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per iniziare biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 novembre 07 18:12
Che modello per INIZIARE????? MighelR/C Aeromodellismo Principianti 45 30 ottobre 07 08:48
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 01:48
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 17:28
Modello per iniziare Andrea90 Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 07 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002