07 novembre 05, 23:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Ormea (CN)
|
Qualcuno dirà: "Ecco che ci risiamo con le solite domande da principiante" Premetto che da circa 1 anno volo felicemente con un elicottero RC. Ora volevo addentrarmi nel campo dell'aeromodellismo ed avrei bisogno di un consiglio da chi di voi ha già esperienza. Quale modello mi consigliate per iniziare? Elettrico od a scoppio? Vorrei un modello docile e tranquillo ma non per questo lento e noioso. (calcolando che è il mio primo modello e che sarà sicuramente destinato ad atterraggi bruschi con conseguenti rotture più o meno gravi, non vorrei spendere molto) Chi mi vuole aiutare nella scelta? Grazie mille. Marco
__________________ Ciao. Marco |
08 novembre 05, 01:35 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Penso che per aiutarti meglio dovresti cercare di capire se sei più portato verso l'elettrico o lo scoppio. Hanno entrambi i loro pro e i loro contro e sono due mondi abbastanza diversi. Io sono un ex scoppio convertito all'elettrico e ti potei influenzare.... Ciao! |
08 novembre 05, 10:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai tu
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
08 novembre 05, 23:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Ormea (CN)
|
Grazie per i consigli. Pensavo comunque allo scoppio ma non so se faccio bene. In effetti avviatore e scalda candela ca l'ho già ma non so se è più facile elettrico od a scoppio. Voi che dite? Senza dubbio sarei più orientato ad un'ala alta perchè mi hanno detto sia più facile, è vero? Grazie ancora Marco
__________________ Ciao. Marco |
08 novembre 05, 23:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2005
|
ciao io ho iniziato da poco a volare e ti assicuro che il motore a scoppio è molto divertente,sicuramente hai costi diversi dall'elettrico ma comunque sono accessibili e poi se tu volavi con l'elicottero li conosci gia. Ora sto volando con il quo vadis della mantua model,vola molto bene anche a bassa velocità,con un 7.5 cc ti permette anche qualche acrobazia,il kit costa 110 euri,ma c'e abbastanza da lavorare se vuoi fai un salto su ebay,vendono un phoenix classic 40 a poco piu di 70 euro,gia ricoperto,penso che questo modello ti possa piacere e far divertire un consiglio non farlo volare da solo,rischi troppo!!!!!!!!! e poi ti passa la voglia di continuare questo magnifico hobby |
09 novembre 05, 10:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
17 novembre 05, 00:46 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Io ho iniziato con uno Jupiter della ARC. Il modello e' molto robusto e perdona atterraggi duri. E' un ala bassa e quindi con quello puoi iniziare anche a fare le prime manovre acrobatiche .. looping, tonneau ecc.ecc. Secondo me ti conviene lo scoppio perche' l'elettrico ha comunque dei costi aggiuntivi su batterie caricabatterie e regolatori che con lo scoppio non hai. Ciao, Flyer |
17 novembre 05, 02:58 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Se ne è parlato lungamente, se meglio l'uno o l'altro, a me non dispiacerebbe farti iniziare con un modellino veleggiatore tre assi elettrico, esempio il Palio potrebbe andare?? lo chiedo ai veleggiatorai, ma la scelta non manca, evita i combo con radio modello servi e pile, il tutto senza esagerare, motore 400, regolatorino c.c., due pacchetti di lipo da 1200 e un carichino da lipo da 30 euri. Ti fai assistere da un'istruttore e vedi se il gioco ti piace, poi decidi con cognizione di causa senza sentirti impegnato da tonnellate di attrezzatura, se non lo spacchi il veleggia ti rimane anche per anni a goderti una volatina in tranquillità, il mio secondo Vor (the best) per liberarmene, dopo 15, anni ho dovuto tirargli una fucilata. Ciao e buoni voli AAA dimenticavo ''eccoci con le solite domande da principiante'' Siamo sempre qui per ogni necessità, contaci !! |
Bookmarks |
| |